16/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

Profumerie: la catena Pinalli ora ha un nuovo look

Il rebranding è supportato da una campagna advertising declinata sui principali social network

Nuovo look e rebranding di marca per Pinalli, la catena italiana di profumerie, un lavoro realizzato dalla società di consulenza Brand Partners Group.

“Con questo progetto di ampio respiro - sottolinea il presidente e a.d. di Pinalli, Raffaele Rossetti -, Pinalli rinnova per la prima volta radicalmente la propria immagine, modernizzandola e rendendola più attuale. Attraverso la definizione di un linguaggio che unisce storia, contemporaneità e futuro, siamo ora in grado di esprimere al massimo i valori che da sempre contraddistinguono Pinalli: il nostro modo di essere sinceri e autentici, il calore che sappiamo trasmettere, la capacità di costruire legami duraturi nel tempo e relazioni salde con la nostra community. Si tratta di una nuova pagina nel segno dell’innovazione e della responsabilità, in una chiave contemporanea e inclusiva, per accompagnare il forte percorso di sviluppo della nostra catena con uno sguardo verso le sfide di domani”.

Il nuovo capitolo di Pinalli si apre consolidando un filo diretto con il cliente e le sue scelte, nel nome della diversità e della libertà di espressione: il payoff “­­Scegli di essere te” è un invito a seguire la propria identità, valore che Pinalli promuove mettendo al servizio la sua competenza ogni giorno, per generare quel reciproco scambio di idee che permette di esaltare ogni unicità e di renderla speciale.  


Leggi anche: PINALLI SCEGLIE DIGITAL DUST PER LE ATTIVITÀ DI INFLUENCER MARKETING E DIGITAL PR


Il logo, totalmente ripensato e accompagnato da un font di carattere e personalità, riflette un legame diretto e basato sulla fiducia: un sorriso, segno d’intesa e complicità, sottolinea l’irripetibile particolarità di ogni persona e richiama alla spontaneità e alla gestualità tipica dell’essere italiani. A partire dall’elemento più iconico (la P di Pinalli) si sviluppa poi l’intera corporate identity, rielaborata in modo dinamico e coerente per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile di Pinalli. Dal logo alla comunicazione visiva fisica e digitale, passando per l’insegna, i colori, gli stili tipografici e il packaging, tutti i touchpoint della marca saranno progressivamente integrati nel nuovo sistema di comunicazione.

“Questa nuova identità rispecchia il manifesto di Pinalli - sottolinea Andrea Pezzoni, Responsabile dell’Area Commerciale e del marketing strategico -, fondato sulla passione e la libertà di espressione. Volevamo raccontare un’azienda capace di creare una vera community e di abbracciare il cambiamento. Ci piace lanciare nuove sfide e osare un po' più degli altri: è questo che ci aiuta a guardare lontano”.
 
Il rebranding di Pinalli è supportato da una campagna advertising declinata sui principali social network.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI