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26/06/2020

Nuova identità e nuovo logo per 24ORE Business School. Firma Ninetynine

Un rebranding che, dopo il recente passaggio di proprietà, punta a conciliare la nuova realtà aziendale con la lunga esperienza nella formazione d’eccellenza

Debutta in questi giorni su tutti i canali di comunicazione la nuova identità grafica di 24ORE Business School firmata dall’agenzia Ninetynine. Un quadrato color “salmon pink” che ospita il brand madre 24ORE affiancato, a destra, dalla scritta chiara “business school” caratterizza il nuovo logo. Un rebranding che, dopo il recente passaggio di proprietà, punta a conciliare tra loro la nuova realtà aziendale della Business School con la lunga esperienza nella formazione d’eccellenza iniziata 27 anni fa. A livello di visual i due elementi chiave di questo passaggio dell'azienda sono rappresentati dalla scelta cromatica del color salmone che insieme al numero 24 rappresentano la continuità tra passato, presente e futuro, mentre il processo di innovazione intrapreso dalla Business School è rappresentato da un ammodernamento dello stile grafico, più semplice e in linea con i trend stilistici e la nuova identità contemporanea del brand. Il nuovo posizionamento di 24ORE Business School viene sintetizzato, invece, nel nuovo pay-off “Aim for more” che evidenza da un lato l’ambizione tipica di chi ne frequenta i master e i corsi, dall'altro valorizza anche il tratto caratteristico della scuola ovvero la capacità di “offrire di più” sia in termini di temi, docenti e partner, che in termini di concrete opportunità per le persone che li frequentano, spiega la nota. “Il rebranding è l’opportunità per 24ORE Business School di abbracciare un’immagine in linea con lo scenario contemporaneo, nel quale ci facciamo forza del nostro passato e guardiamo al presente e al futuro per rispondere alle esigenze e ai trend più attuali – dichiara Andrea Tessera, Chief Marketing Officer di 24ORE Business School. – Il nuovo logo racconta il costante lavoro per l’innovazione della nostra offerta formativa che passa dall’analisi e dalla capacità di intercettare sia i bisogni del mondo del lavoro e dei nostri clienti, sia i nuovi trend di fruizione e di topic. Solo in questo modo, come sintetizzato anche dal nostro nuovo pay-off, possiamo continuare a mettere davvero le persone al centro nel rispetto della più ampia strategia aziendale del 2020”.

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