• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2021
di Caterina Varpi

MotorK debutta alla Borsa di Amsterdam

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 6,50 euro per azione, per una capitalizzazione di mercato di 261 milioni di euro. L'offerta ha raccolto 75 milioni di euro

Listing-MotorK.jpg

MotorK, azienda leader nell’area EMEA specializzata in soluzioni SaaS per il retail automotive, annuncia di aver concluso oggi l’IPO su Euronext Amsterdam. Le azioni di MotorK iniziano a essere negoziate con il ticker “MTRK”. 

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 6,50 euro per azione, per una capitalizzazione di mercato di MotorK di 261 milioni di euro. L'offerta ha raccolto 75 milioni di euro.


Leggi anche: MOTORK PROMUOVE UNA IPO FINALIZZATA ALLA QUOTAZIONE SULL'EURONEXT AMSTERDAM


I proventi dell’IPO saranno destinati principalmente ad attività di Ricerca & Sviluppo, investimenti in sales e marketing e per sostenere la strategia di acquisizioni. Inoltre, MotorK ritiene che l’IPO innalzerà il profilo dell’azienda con la comunità internazionale degli investitori, i clienti e le case automobilistiche, rafforzerà la riconoscibilità e credibilità del marchio e promuoverà la fiducia nei confronti di MotorK, con l’obiettivo di supportare la sua strategia di crescita.

Marco Marlia, CEO e co-fondatore di MotorK, ha dichiarato: “Questo storico traguardo rappresenta un un forte voto di fiducia nella nostra tecnologia, nel solido modello di business, nei dipendenti di talento e nel potenziale a lungo termine. Negli ultimi 10 anni, abbiamo lavorato per costruire una piattaforma all'avanguardia, progettato per servire i concessionari automobilistici e gli OEM mentre digitalizzano le loro operazioni e si sviluppano nuove funzionalità online. Entriamo in questo entusiasmante nuovo capitolo della nostra storia su basi solide, con piani per investire in innovazione per rafforzare ulteriormente la proposta di valore di MotorK per i nostri clienti e partner, oltre a continuare a investire nel nostro talento e a contribuire positivamente alle comunità in cui operiamo. Abbiamo una strategia definita per perseguire la nostra crescita organica e inorganica per guidare l'aumento delle quote di mercato, come evidenziato dalle nostre recenti acquisizioni in Francia e Spagna".
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI