• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Montblanc presenta l’ultimo capitolo della campagna The Library Spirit. Pianifica EssenceMediacom

In Italia, il planning della campagna disponibile fino a fine ottobre coinvolge stampa, OOH e DOOH

Montblanc presenta l’ultimo capitolo della campagna The Library Spirit. Pianifica EssenceMediacom

Montblanc presenta l’ultimo capitolo della campagna The Library Spirit. Pianifica EssenceMediacom

L’ultimo capitolo della campagna The Library Spirit di Montblanc è stato pianificato da EssenceMediacom, agenzia creativa specializzata nella programmazione multicanale e strategica sui media. In Italia, il planning della campagna disponibile fino a fine ottobre coinvolge stampa, OOH e DOOH.  

Nello specifico la campagna di Montblanc è fruibile nei billboard di Aeroporto Milano Linate, Malpensa, stazione Milano Centrale, Santa Margherita Milano e il circuito IGPDecaux, oltre che sui principali quotidiani e testate lifestyle maschili. 

L’ultimo capitolo della campagna del marchio della stella bianca invita a scoprire le identità dinamiche di New York e Shanghai attraverso i loro spazi letterari e gli esploratori che si avventurano tra gli scaffali alla ricerca di nuove idee e ispirazioni. Che si tratti di Milano, Londra, Parigi, New York o Shanghai le biblioteche presenti in ciascuna città del mondo possiedono un fascino, uno spirito e uno stile espressivo unici che riflettono il posto in cui si trovano. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Le biblioteche e le librerie offrono uno sguardo avvincente e affascinante sull’anima di una città, di un Paese, di una cultura. Sono luoghi di rivelazione, ispirazione e creatività, dove le storie trovano rifugio e le idee vengono custodite con cura in attesa di essere scoperte o riscoperte” afferma Marco Tomasetta, Direttore Artistico della Maison. “Questa campagna ci ha portato in tutto il mondo perché, anche se le parole hanno un potere universale, ogni città subisce influenze diverse, che trovano espressione nelle biblioteche. Le persone che le vivono hanno personalità e stili unici, ma c’è sempre Montblanc ad accompagnarle nel loro percorso di scoperta”. 

Oltre a mostrare come i protagonisti della campagna esplorano questi spazi letterari e trasferiscono sulla carta le proprie idee, le immagini sottolineano anche l’importanza della scrivania come spazio intimo e personale. La campagna è stata ambientata nell’iconica New York Public Library nel quartiere di Midtown Manhattan, l’edificio storico in stile Beaux-Art che accoglie una vasta raccolta di libri e mappe ed è anche sede della famosa sala di lettura Rose Main Reading Room. La comunicazione è stata realizzata dal fotografo Mariano Vivanco.  

Nella città di Shanghai invece le immagini sono state realizzate in una libreria locale e hanno per protagonista Jing Boran, attore e ambassador globale del brand Montblanc. 

LA NUOVA CAMPAGNA DI MONTBLANC:

Ecco i credits.

  • Artistic Director: Marco Tomasetta​     
  • Talent: Garrett Neff and Liya Kebede​
  • Photographer: Mariano Vivanco

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI