• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2020

Matilde Golf rinnova posizionamento, naming, loghi e sito

I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente ripensato in termini di innovazione. Il sito sarà online ad aprile

Nuova compagine societaria per la gestione del Golf Club Matilde di Canossa, storico circolo golfistico sito sulle colline di Reggio Emilia. Per il rilancio dell’immagine, il naming & rebranding, repositioning e la realizzazione del nuovo website, la società si è affidata a Canali&C. L’agenzia di Ermanno Canali ha realizzato i nuovi naming e marchi di Contessa Matilde, che si occuperà di tutta la struttura immobiliare, gestione del bar-ristorante e della piscina, inclusi eventi e feste; e di Matilde Golf SSD, che gestirà invece tutto ciò che è connesso al gioco del golf: dall’attività di segreteria alla manutenzione, dai rapporti con i maestri all’organizzazione di corsi e tutta l’attività sportiva agonistica. I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente rinnovato, innovativo nell’asset, nella forma e nell’offerta. Un progetto in linea con le più moderne tendenze, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi, che pone l’accento sulla figura del socio. “Abbiamo realizzato i loghi con un unico obiettivo, quello di unire la storicità alla modernità. Vogliamo parlare sia agli appassionati che ai meno avvezzi a questo sport, trasformando i loghi in elementi distintivi del nuovo posizionamento”, spiega Remo Martingano, Creative Director di Canali&C.

Il nuovo sito web di Matilde Golf

Le stesse linee guida che hanno ispirato il riposizionamento e i nuovi loghi di Matilde Golf, sono stati seguiti anche dalla Digital Unit di Canali&C per la realizzazione del nuovo sito internet. Il website, realizzato attraverso una piattaforma modulare e un design full responsive, garantirà un'esperienza utente ottimale da qualsiasi dispositivo di navigazione. “Abbiamo studiato un sito dall'aspetto grafico moderno e fresco con foto memorabili e di impatto. Attraverso un codice compresso e immagini ottimizzate il sito avrà tempi di risposta brevi nel caricamento delle pagine. Il nuovo portale è stato realizzato in funzione della fruizione di tre principali target: il giocatore abituale, il giocatore occasionale o principiante, aziende & business man”, dice Luca Buscaglia, Digital Project Specialist di Canali&C Realizzata inoltre anche la sezione Golf News, che avrà il compito di informare sulle attività in programma nel golf club: eventi, gare e altri appuntamenti o notizie di rilievo. Per valorizzare lo spirito internazionale di Matilde Golf, il website sarà in lingua italiana e inglese, e presto anche in lingua tedesca. Il sito sarà online a partire dalla prima settimana di aprile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI