• Programmatic
  • Engage conference

26/03/2020

Matilde Golf rinnova posizionamento, naming, loghi e sito

I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente ripensato in termini di innovazione. Il sito sarà online ad aprile

matilde-golf-home.jpg

Nuova compagine societaria per la gestione del Golf Club Matilde di Canossa, storico circolo golfistico sito sulle colline di Reggio Emilia. Per il rilancio dell’immagine, il naming & rebranding, repositioning e la realizzazione del nuovo website, la società si è affidata a Canali&C. L’agenzia di Ermanno Canali ha realizzato i nuovi naming e marchi di Contessa Matilde, che si occuperà di tutta la struttura immobiliare, gestione del bar-ristorante e della piscina, inclusi eventi e feste; e di Matilde Golf SSD, che gestirà invece tutto ciò che è connesso al gioco del golf: dall’attività di segreteria alla manutenzione, dai rapporti con i maestri all’organizzazione di corsi e tutta l’attività sportiva agonistica. I loghi rispecchiano il riposizionamento di uno sporting club totalmente rinnovato, innovativo nell’asset, nella forma e nell’offerta. Un progetto in linea con le più moderne tendenze, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi, che pone l’accento sulla figura del socio. “Abbiamo realizzato i loghi con un unico obiettivo, quello di unire la storicità alla modernità. Vogliamo parlare sia agli appassionati che ai meno avvezzi a questo sport, trasformando i loghi in elementi distintivi del nuovo posizionamento”, spiega Remo Martingano, Creative Director di Canali&C.

Il nuovo sito web di Matilde Golf

Le stesse linee guida che hanno ispirato il riposizionamento e i nuovi loghi di Matilde Golf, sono stati seguiti anche dalla Digital Unit di Canali&C per la realizzazione del nuovo sito internet. Il website, realizzato attraverso una piattaforma modulare e un design full responsive, garantirà un'esperienza utente ottimale da qualsiasi dispositivo di navigazione. “Abbiamo studiato un sito dall'aspetto grafico moderno e fresco con foto memorabili e di impatto. Attraverso un codice compresso e immagini ottimizzate il sito avrà tempi di risposta brevi nel caricamento delle pagine. Il nuovo portale è stato realizzato in funzione della fruizione di tre principali target: il giocatore abituale, il giocatore occasionale o principiante, aziende & business man”, dice Luca Buscaglia, Digital Project Specialist di Canali&C Realizzata inoltre anche la sezione Golf News, che avrà il compito di informare sulle attività in programma nel golf club: eventi, gare e altri appuntamenti o notizie di rilievo. Per valorizzare lo spirito internazionale di Matilde Golf, il website sarà in lingua italiana e inglese, e presto anche in lingua tedesca. Il sito sarà online a partire dalla prima settimana di aprile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI