• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Marco Bartolo

Libera Brand Building Group insieme a The Adecco Group fino al 2025

Il gruppo, attraverso la sua digital company Bebit, gestirà la comunicazione social dei brand della piattaforma di consulenza e soluzioni HR

A destra, Daniele De Florio, Head of Social di Bebit

A destra, Daniele De Florio, Head of Social di Bebit

Continua la partnership ormai consolidata tra Libera Brand Building Group e The Adecco Group Italia, che vede l’azienda specializzata nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane confermare la propria fiducia fino al 2025.

“Sono particolarmente felice di annunciare la conferma di The Adecco Group”, commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group, “e di contribuire alla crescita dei brand che ne fanno parte: Adecco, LHH, Fondazione Adecco e Mylia. Per il prossimo biennio il focus sarà duplice: rafforzare l’awareness del Gruppo e dei singoli brand e aumentarne la reputation tramite una strategia di contenuti omnicanale. Quella che affrontiamo con i brand di The Adecco Group è una sfida continua e quotidiana che unisce strategia, creatività e data monitoring. Un approccio che nel tempo ci ha permesso di definire approcci sempre più personalizzati sulle esigenze delle diverse audience a cui i brand si rivolgono e di avviare iniziative ad hoc di branded content con le quali arricchire la presenza sui canali digital e social portando attenzione su servizi, attività, persone e valori”.


Leggi anche: LIBERA BRAND BUILDING GROUP RIORGANIZZA E RINFORZA I VERTICI DEI TEAM CREATIVO E DIGITAL


La gestione dei canali social di The Adecco Group è affidata a Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group.

“La strategia per sviluppare la presenza social dei brand che appartengono a The Adecco Group nel prossimo biennio muove i propri passi in un contesto di grande evoluzione”, commenta Daniele De Florio, Head of Social di Bebit, “che interessa contemporaneamente il mondo del lavoro, le modalità con cui comunicarlo e i canali social in cui intercettare le target audience desiderate. Il nostro obiettivo, da realizzarsi attraverso un ecosistema rinnovato di touch point digitali, sarà quello di cavalcare e anticipare il cambiamento andando a costruire stream di contenuti sempre più rilevanti e di rafforzare ancora di più la leadership dei brand parte di The Adecco Group, per cui siamo orgogliosi di lavorare e metterci in gioco”.

“Siamo molto soddisfatti di affidarci ancora una volta a Libera Brand Building Group per lo sviluppo della comunicazione social dell’ecosistema The Adecco Group. Dal 2017 portiamo avanti questa partnership con l’obiettivo di comunicare in maniera efficace il posizionamento e le attività realizzate da ogni singolo brand in Italia. Attraverso una strategia di contenuti omnicanale mirata ed efficace, collaboriamo a stretto contatto sviluppando la brand awareness di The Adecco Group come leader di pensiero e consolidando ulteriormente la reputazione di tutte le società specializzate presso i nostri vari pubblici”, dichiara Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di The Adecco Group Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI