• Programmatic
  • Engage conference

22/04/2020

Latterie Inalpi lancia la sua prima campagna pubblicitaria nazionale con D-Wok e Address

Lo spot sarà diffuso sui canali Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery e sui canali digitali a ridosso delle festività del 25 aprile e 1 maggio

spot-inalpi.jpg

Prima campagna nazionale e nuovi partner pubblicitari per Latterie Inalpi. L'azienda ha infatti scelto dopo una gara l'agenzia D-Wok di Prodea Group (direzione creativa di Enrico Remmer) per l'ideazione del nuovo spot, mentre il media è stato affidato per via diretta ad Address Media, il centro media guidato da Fabrizio Serri. Lo spot, per cui sono state impiegate solo immagini di repertorio, nell'impossibilità di girare dovuta al lockdown, sarà diffuso sui canali Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery e sul digital. L'azienda, nata nel 1966, in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, vuole raccontare i suoi ultimi dieci anni di attività, che sono stati connotati dalla nascita e crescita della filiera corta e certificata del latte 100% piemontese, un modello che raccoglie l’approvazione delle organizzazioni sindacali, del mondo cooperativo e agricolo, di alcune associazioni animaliste, ma soprattutto dei consumatori e dei principali player di mercato, spiega l'azienda nel comunicato. https://www.youtube.com/watch?v=SEig6wEQ718 E se non è casuale la volontà di raccontarsi, ancora meno lo è la scelta del periodo: il messaggio Inalpi sarà infatti in onda dal 26 aprile al 16 maggio 2020, proprio a ridosso delle festività del 25 aprile e 1 maggio, date queste cariche di significato storico e sociale per il nostro Paese. Una campagna media che vuole anche sottolineare un concetto fondamentale, in questo momento storico, riassumibile con l’hashtag #MangiaItaliano, già promosso e soggetto della campagna Coldiretti a sostegno del Made in Italy a tavola. Il momento, la scelta del messaggio e le immagini avranno un solo obiettivo, quello di raccontare la fierezza di appartenere ad una terra libera, il Piemonte, e l’orgoglio di essere parte attiva di un ingranaggio più grande e complesso, ma di grande valore, come l'Italia, conclude il comunicato.

Credits

  • Agenzia: D-Wok srl (Gruppo Prodea)
  • Direzione Creativa: Enrico Remmert
  • Editing e Videografica: Andrea Bocca
  • Coordinamento: Lisa Baudino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI