• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2022
di Cosimo Vestito

Kenwood italia allarga la squadra di influencer con nuove collaborazioni

I nuovi volti sono Daniele Rossi, Frau Knam, Tommaso Arrigoni e Vincenzo Capuano, che si aggiungono alle collaborazioni con Chef Hiro, L’Ultima Fetta, Frames of Sugar e Con le Mani in Pasta

kenwood-influencer.jpg

Kenwood consolida la sua presenza sui social network attraverso la collaborazione con quattro nuovi top influencer, che entrano a far parte di un team da oltre 1,5 milioni di follower su Instagram.

Tradizione, competenza e benessere sono i temi verticali che Kenwood intende sviluppare da questa strategia, con l’obiettivo di promuovere i valori del brand e un approccio in cucina moderno e al contempo radicato nel passato, mantenendo un focus dedicato a preparazioni tradizionali come pizza e pasta.

L’iniziativa è pensata per ispirare e coinvolgere una grande community sui social network tramite foto, reel e stories dei nuovi volti Kenwood, selezionati in collaborazione con l’agenzia Red Carpet. Tra questi: Daniele Rossi, chef-tiktoker che ha conquistato oltre 2,5 milioni di seguaci con la sua mimica originale e divertente; Frau Knam (Alessandra Mion), imprenditrice e food blogger, apprendista pasticcera con un maestro d'eccezione, lo chef Ernst Knam; Tommaso Arrigoni, chef milanese da una stella Michelin che ogni giorno porta i follower al tavolo del suo ristorante Innocenti Evasioni; Vincenzo Capuano, uno dei campioni più amati della pizzeria napoletana, che ha portato nel mondo i segreti della pizza perfetta e adesso li racconta a quasi 300 mila contatti tra Facebook, Instagram e Youtube.


Leggi anche: Ecco chi sono i 10 influencer più coinvolgenti del mondo NFT e criptoarte


Inoltre continua la collaborazione con Chef Hiro, personaggio televisivo internazionale e Ambasciatore della cucina giapponese in Italia, e continuano le partnership con: Frames of Sugar, Antonella Pagliaroli, fotografa con la passione per i dolci che collabora con portali e riviste di cucina; Con le Mani in Pasta, il blog di Manuela Conti dedicato alla panificazione, alla cucina dell’orto e ai prodotti genuini; L’Ultima Fetta, la fotografa e foodblogger Lucia Carniel che ama raccontare storie che legano luoghi, persone e ricette. 

L’operazione mira a coinvolgere un pubblico sempre più ampio di food lover da ispirare con ricette, racconti e competenza, facendo crescere la community di Kenwood Club, punto di riferimento online per gli appassionati della buona cucina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI