• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2020
di Francesco Tempesta

Haier torna on air con una nuova adv e 2 milioni di euro

Il concept, firmato dall'agenzia BETC, racconta la leadership globale e l’elevato livello di innovazione dei prodotti del marchio. È in pianificazione in tv, su affissione e online

Il brand di elettrodomestici Haier punta su tv e affissione per la sua nuova campagna. “#1 al mondo negli elettrodomestici” e “Preserve Life’s Flavour”: questi i claim del concept multicanale nato per raccontare la leadership globale e l’elevato livello di innovazione, tecnologia e design del brand e dei prodotti del marchio. L’alta visibilità della campagna, del valore totale di 2 milioni di euro, parte da una imponente presenza TV con uno spot on air dal 14 giugno all’11 luglio su tutti i canali di Sky, canali Rai e La7. Lo spot – girato dall’agenzia BETC e in programmazione nei diversi tagli da 15, 20 e 30 secondi – è dedicato alla gamma cooling, che abbina a un design ricercato l’eccellenza e la leadership tecnologica di Haier grazie alle Fresher Techs: esclusive tecnologie in grado di consentire una conservazione ottimale sulla gamma dei frigoriferi Multi-Door. Il girato e le immagini dello spot sono protagonisti fino al 21 giugno anche di due video-installazioni collocate in due punti strategici della città di Milano: un Digital Box in Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro, e un maxi-ledwall alla Stazione di Porta Garibaldi. La creatività “#1 al mondo negli elettrodomestici” - nelle sue due versioni - è invece protagonista per tutto il mese di giugno di otto affissioni digitali nelle fermate della metropolitana del Centro (Garibaldi, Cadorna, San Babila, Duomo, Cordusio e Montenapoleone), di sei mega poster in Piazzale Lotto, Via Richard, Via Sturzo, Via Rossetti, Via Valla e Via Gorizia, oltre che 200 pensiline illuminate in tutta la città di Milano. La campagna, il cui planning è stato gestito internamente, è veicolata anche online. «Haier è il brand pensato e dedicato a coloro che aspirano a esperienze premium connesse agli elettrodomestici - sottolinea Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe -. Essere da oltre 10 anni i leader mondiali nel nostro settore ci spinge a impegnarci sempre al massimo per offrire ai nostri consumatori prodotti e soluzioni che abbinano al meglio della tecnologia e del design una consumer journey personalizzata e tailor-made».

Credits:

  • Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
  • Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
  • Haier Brand Manager: Michele Bertacco
  • Agency: BETC
  • Regista: Anders Jedenfors
  • Direttore della Fotografia: Anders Jedenfors
  • Producer: Benoit Gautier
  • Executive Producer: Wendy Sherrin
  • Direzione Creativa: Emmanuelle Maliakas, Alexander Choat
  • Copywriter: Olivier Deltour
  • Art Director: Olivier Magna
  • Account Director: Vittorio Lucchini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI