• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2020
di Vincenzo Stellone

Haier punta su Michele Bertacco come nuovo Senior Brand Manager

Il ruolo assunto dalla nuova risorsa prevede il coordinamento delle attività di awareness e presidio in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia

Il gruppo di elettrodomestici, Haier, ha nominato un nuovo Senior Brand Manager per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia: è Michele Bertacco. Forte di una lunga esperienza nell’ambito del marketing, della comunicazione e del branding, oltre che dello sviluppo e del lancio di progetti e di prodotti innovativi, Bertacco, classe 1976, ha ricoperto nel corso della sua carriera vari ruoli manageriali in aziende e startup innovative e a forte contenuto tecnologico. Dopo la laurea con lode all’Università Cattolica di Milano, il Master conseguito in Corporate Communication presso Burson Marsteller e gli approfondimenti in Statistica presso SDA Bocconi e Investor Relations presso Borsa Italiana, Bertacco ha avviato la propria carriera in Sec, tra le prime 50 agenzie di Relazioni Pubbliche al mondo, seguendo sia progetti di comunicazione di prodotto che digitale per Gruppi internazionali. Approda nel 2005 in Esprinet, distributore di tecnologia tra i primi 10 al mondo, ricoprendo per diversi anni l’incarico di Direttore Marketing ed Investor Relations, occupandosi tra l’altro, quale Direttore Sales and Marketing, del rilancio del brand Nilox, trasformandolo da un iniziale business di informatica in Italia ai vertici della mobilità elettrica in Europa, anticipando il successo di action cam prima e monopattini elettrici poi. Per il gruppo ha ricoperto il ruolo anche di Amministratore di Nilox GmbH per il business tedesco.

Gli obiettivi di Bertacco in Haier

Dopo aver ricoperto nel 2019 il ruolo di Chief Marketing Officer di Vitesy, startup attiva nel monitoraggio della qualità e nella purificazione dell’aria che ha raggiunto il record di raccolta fondi su Kickstarter, Bertacco si è unito nel 2020 al Gruppo Haier con l’obiettivo sviluppare la presenza e l’awareness del brand Haier in tutti i settori di business e all’interno dei punti di contatto con il consumatore, sviluppando una strategia che parta dal linguaggio visual fino all’esecuzione della strategia go-to-market, attivando tutti gli strumenti di marketing online e offline. Il ruolo assunto da Bertacco prevede il coordinamento delle attività in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia. “Ringrazio Haier per l’opportunità e mi metto al servizio di questo ambizioso Gruppo con entusiasmo - ha sottolineato Michele Bertacco - mi unisco a un team di talenti, conscio del fatto che la premiumness che il brand persegue è già garantita dalla sua superiore qualità dei prodotti e dalla chiara visione del futuro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI