• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/01/2022
di Teresa Nappi

Gruppo San Benedetto: Vincenzo Tundo promosso Direttore Commerciale e Marketing Italia

Contestualmente l'azienda nomina Mirko Ferrari come Direttore Vendite Italia del Canale Modern Trade

Da sinistra: Vincenzo Tundo e Mirko Ferrari

Da sinistra: Vincenzo Tundo e Mirko Ferrari

Dal 1 gennaio 2022 Vincenzo Tundo, già Direttore Marketing e Trade Marketing Italia di San Benedetto, ha assunto la carica di Direttore Commerciale e Marketing Italia del gruppo con l’obiettivo di supportare la direzione aziendale nel consolidamento del suo percorso di crescita.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUI MOVIMENTI DEI MANAGER DELLA COMUNICAZIONE


Tundo vanta un curriculum con oltre 30 anni di esperienza in società multinazionali di beni di consumo in Italia e all’estero. Dal 2008 è alla guida della Direzione Marketing e Trade Marketing Italia di San Benedetto supportando, tra i vari progetti, il posizionamento ambientale del Gruppo che ha visto il riorientamento di tutta l’attività industriale di sviluppo prodotto e di processo verso l’eco-sostenibilità.

Avvocato e con all’attivo un Master in Business Administration conseguito alla SAA di Torino, inizia il suo percorso professionale in Danone Birra Peroni per poi intraprendere un’esperienza internazionale in Lussemburgo nel Gruppo Ferrero, ricoprendo diverse posizioni fino a quella di Responsabile per l’Innovazione sulla categoria Praline. Successivamente entra in Arena Alimentare come Direttore Marketing e Trade Marketing per tutte le divisioni del gruppo.

Mirko Ferrari alla direzione Vendite Italia del Canale Modern Trade

Contestualmente, Gruppo San Benedetto ha nominato anche Mirko Ferrari come nuovo Direttore Vendite Italia del Canale Modern Trade.

Mirko Ferrari, dopo solide esperienze commerciali maturate in aziende FMCG come Henkel ed Heinz, entra in San Benedetto nel 2012 con il ruolo di Trade Marketing Manager.

Successivamente, nel 2015, al manager viene affidato il ruolo di Direttore commerciale e marketing della filiale spagnola del Gruppo, ruolo che ricopre con successo fino a giugno 2021.

A Ferrari viene oggi affidata la responsabilità delle vendite nel canale moderno per tutte le categorie e i brand del Gruppo (Acqua Minerale, The, Bibite gassate, Succhi e Sport drinks).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI