• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Gruppo Bluvacanze entra nella Live Communication: nasce Out Of The Blu

La società di servizi turistici di MCS Cruises amplia l’offerta con un’agenzia specializzata in comunicazione integrata e agli eventi omnichannel

Il team di Out Of The Blu

Il team di Out Of The Blu

Gruppo Bluvacanze (tour operator che fa capo a MSC Cruises) apre anche al mercato corporate di servizi di comunicazione, arricchendo l’offerta con una in-house agency specializzata in comunicazione integrata e in eventi omnichannel. Nasce così il progetto Out Of The Blu.


Leggi anche: KANTAR SVELA LE CAMPAGNE PIÙ CREATIVE A LIVELLO GLOBALE. C’È ANCHE UNO SPOT ITALIANO


La nascita della nuova divisione di inserisce nel percorso di evoluzione e sviluppo intrapreso dal Gruppo Bluvacanze nel periodo-post pandemico.

“Al centro della filosofia di tutto il mondo MSC c’è da sempre la cura per le persone”, dichiara il Ceo del Gruppo Bluvacanze Domenico Pellegrino, presentando la valenza strategica di Out Of The Blu. “Il Gruppo Bluvacanze vuole oggi affiancare alle sue consolidate competenze logistiche quei servizi necessari per completare la sua offerta di servizi: Out of the Blu è un’agenzia specificatamente dedicata alla comunicazione integrata e agli eventi omnichannel, con una mentalità aperta ad interpretare la fluidità delle nuove esigenze di mercato”.

Passion, People, Performance” sono i tre pillar della nuova divisione del Gruppo Bluvacanze, che vede Isabella Vallini in qualità di Head of Project Management, Marco Brancatelli come Head of Production e Lorenzo Manusardi nel ruolo di Creative Director.

“Questa è per noi la strada giusta; ed è un servizio che il mercato ci richiedeva”, aggiunge Giorgio Garcea, Chief Commercial & Operation Officer dell’area Corporate Travel. “Lo testimonia il fatto che il team Out of the Blu ha già iniziato ad operare con successo. È un valore aggiunto che poniamo al servizio ed a completamento dei dipartimenti operativi esistenti, come quello del team MICE guidato da Maria Guadalupe Lucasevich, così come di altre aree quali quelle degli Sports Events, dove abbiamo Leonello Camerano Spelta Rapini come Operation Manager. Queste business unit potranno ora contare su di una propria Agenzia di Comunicazione interna”.

Per il Gruppo Bluvacanze Out of the Blu rappresenta perciò anche una opportunità di investimento per entrare in un nuovo settore operativo – quello della comunicazione – anche come completamento del set di servizi ad alto valore aggiunto di cui il Gruppo intende dotarsi per accompagnare il suo processo di internazionalizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI