• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2019
di Caterina Varpi

Giuseppe Pasceri nominato Ceo di Subito e InfoJobs

Entrato in Subito nel 2018 come Chief Product & Technology Officer, il manager va a ricoprire il ruolo lasciato da Melany Libraro a settembre

Subito e InfoJobs annunciano la nomina a Ceo di Giuseppe Pasceri, che assume il nuovo ruolo per guidare la crescita del business e del posizionamento dei due brand sul mercato italiano. Il ruolo era ricoperto in precedenza da Melany Libraro, ora in Poste Italiane in qualità di Responsabile Customer Experience Transformation (ne abbiamo parlato qui). La scelta di Adevinta, multinazionale che opera in 16 Paesi nel mercato dei classified online, con 1,5 miliardi di persone raggiunte ogni mese e di cui fanno parte Subito e InfoJobs in Italia, di far ricoprire questa responsabilità a Pasceri nasce dalla volontà di valorizzare l’esperienza maturata dal manager nell’ambito di progetti di trasformazione digitale in oltre 25 anni di percorso professionale, che l’hanno portato ad entrare in Subito nel 2018 come Chief Product & Technology Officer. Le competenze e il know-how di Pasceri, consolidate operando con successo all’interno del Team per la Trasformazione Digitale del Governo italiano e di player come Yahoo!, eBay, RCS e Jobrapido, consentiranno a Subito e InfoJobs di beneficiare del valore sia strategico sia esecutivo del nuovo Ceo. “La nomina del nuovo Ceo rappresenta un elemento importante all’interno della nostra strategia di Gruppo poiché ci consentirà di accelerare la crescita, facendo leva sulla conoscenza profonda di Pasceri delle esigenze in continuo mutamento e dei bisogni inespressi di utenti e clienti e sul suo approccio fortemente orientato all’execution e al raggiungimento di risultati tangibili. Siamo certi che queste due skill porteranno il business in Italia a svilupparsi ulteriormente, offrendo prodotti sempre migliori e raggiungendo risultati finanziari rilevanti”, dichiara Ovidiu Solomonov, SVP Global Markets & New Models di Adevinta. “Abbiamo un'opportunità unica per far crescere la nostra base utenti e contenuti e la nostra priorità per il 2020 è quella di rendere ancora più piacevole l’esperienza sulle nostre piattaforme. Siamo pronti ad accelerare lo sviluppo e potenziare i nostri prodotti”, commenta Giuseppe Pasceri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI