• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2020
di Caterina Varpi

GaiaGo ridisegna la brand identity e lancia il nuovo sito

Con il claim “Why Not Now?” la UrbanTech Mobility company invita le community a ripartire da una mobilità accessibile, condivisa e ottimizzata

gaiago.jpg

In questo momento storico di grandi cambimenti, GaiaGo, UrbanTech mobility, lancia il nuovo sito e ridisegna la sua brand identity con il claim “Why Not Now?”.

L’obiettivo del brand è quello di incentivare le community a prendere l’iniziativa, a perseguire le proprie ambizioni e a farlo attraverso la mobilità sostenibile, subito. 

Il sito vuole essere manifesto di una nuova mobilità green, accessibile e condivisa fondamentale per accrescere la qualità della vita e l'impronta ecologica delle città. Il concetto di ripartenza e rilancio viene rappresentato dal restyling del sito che trasmette un senso di movimento, attraverso l’uso di colori accesi di varie tonalità, grafiche animate, brevi video e un tratto di linee dinamico.

All’interno della piattaforma online, interamente realizzata dal team design dell’azienda, si raccontano i tre step principali su cui si delinea il modello di GaiaGo: integrazione della mobilità in spazi residenziali, aziende e hotel, creazione del marketplace per valorizzare l’economia locale e i negozi di quartiere e aggregazione di diversi operatori di mobilità. 

L’esperienza d’uso della piattaforma è rappresentata dalle case study di successo raccolte nella sezione “Progetti”, come il community mobility sharing realizzato con Sorgenia, l’hotel car sharing attivato all’Albergo Etico e l’iniziativa GaiaGo Mini con Mansutti Spa.

“La nuova veste del sito, rielaborata nel design e con un modello di user experience basato sulla semplificazione e migliore fruibilità, rispecchia in pieno l'operazione di re branding e la nuova visual identity a cui abbiamo lavorato e punta ad aumentare la riconoscibilità dell’azienda e comunicare il nuovo posizionamento e i valori che contraddistinguono il brand - spiega Mattia Zara, Direttore Marketing di GaiaGo -. GaiaGo rappresenta il nuovo modo di agire, di muoversi in maniera sostenibile e intelligente. Abbiamo voluto lanciare una call to action importante per tutti noi: prendiamo l'iniziativa, dobbiamo iniziare qualcosa di nuovo, “Why not now?”

Il sito si rivolge agli utenti che fanno parte di community aziendali, residenziali, hotel, agli operatori di mobilità che GaiaGo aggrega all'interno della sua piattaforma e agli advertiser locali e nazionali. Un progetto dall’ampio respiro che punta a coinvolgere sempre più realtà guardando oltre i confini: il sito infatti oltre che in lingua inglese sarà disponibile anche in olandese, in previsione di approdare in questo mercato il prossimo anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI