Consip spa ha chiuso la gara per la conclusione di Accordi Quadro aventi ad oggetto i servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione "chiavi in mano" del vertice dei capi di stato e di governo, degli eventi ministeriali, di altri eventi tecnico/politici connessi all’anno di Presidenza Italiana del G7 per il 2024, nonché della gestione delle attività di registrazione, accreditamento e controllo accessi a detti eventi.
Il valore dell'appalto è di 27,9 milioni complessivi al netto di Iva per 12 mesi.
Il lotto 1, che riguarda l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione del vertice dei capi di stato e di governo, del valore di 11 milioni di euro, è stato affidato all’rti di Triumph Italy con Studio Ega e Studio 80 Group.
Il secondo lotto, da 13 milioni, per l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione degli eventi ministeriali e altri eventi di livello politico connessi, è stato aggiudicato a Pomilio Blumm, AB Comunicazioni e all’rti di Connexia con Alphaomega e Tecnomeeting.
Il terzo, da 3 milioni, per l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione degli eventi di livello tecnico connessi, è stato vinto da Next Group, dall’rti di Lattanzio Kibs con CIC Sud - Centro Italiano Congressi e da quello di AIM Italy con Nolostand.
Il lotto 4 del valore di 900.000 euro, relativo a al servizio delle attività di registrazione, accreditamento e controllo accessi per gli eventi connessi sempre all’anno di Presidenza Italiana del G7 2024, era già stato in precedenza aggiudicato a After.
Il vertice, della durata di circa tre giorni, dei capi di stato e di governo dovrebbe tenersi in Puglia nel mese di giugno del 2024.