• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/05/2021
di Alessandra La Rosa

Francesco Calcara nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global

Francesco Calcara, nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global

Francesco Calcara, nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global

Francesco Calcara è stato nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global. Nel nuovo ruolo, che lo vedrà a capo di tutte le attività di marketing e comunicazione dello storico brand a livello mondo, riporterà a Jean-Philippe Imparato, CEO del Brand Alfa Romeo.

Dopo avere conseguito un master in Economia presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, Francesco Calcara trascorre quasi interamente la sua carriera nel settore automotive, maturando una vasta esperienza nelle attività Sales&Marketing e una conoscenza approfondita del mercato premium.


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE VINCE LA GARA MEDIA GLOBALE DI STELLANTIS. IN ITALIA SPENDING POTENZIALE DI 200 MILIONI DI EURO


Dopo alcune esperienze internazionali, nel 2004 approda in Mazda Motor Italia dove è Sales Area Manager e poi Fleet Business Development Manager. Nel 2007 entra in BMW Group Italia, dove trascorre quasi dieci anni assumendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare National Sales Manager MINI e poi Luxury Marketing Manager in BMW, con responsabilità diretta sulla strategia Luxury del gruppo in Italia.

Nel 2017 approda infine in PSA Groupe Italie con il ruolo di DS Brand Director, diventando l’anno successivo Managing Director DS oltre che Sales & Marketing Vice President, gestendo il lancio del brand DS sul mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI