• Programmatic
  • Engage conference

23/02/2023
di Rosa Guerrieri

Ferrarelle e WLA insieme al Beer&FoodAttraction di Rimini

ferrarelle-wla.jpg

WLA Società Benefit e Bcorp, ha affiancato per il secondo anno consecutivo Ferrarelle Società Benefit all’International Horeca Meeting di Rimini.

In occasione della dodicesima edizione della manifestazione che riunisce l’intera filiera del beverage, l’azienda ha presentato l’unica linea di bibite gassate realizzate con acqua minerale effervescente naturale Ferrarelle: una novità assoluta per il mercato, ma un’evoluzione “naturale” per l’azienda, che porterà così tutta l’effervescenza dell’acqua che sgorga dal Parco Sorgenti di Riardo in tre ricette: Limonata Ferrarelle – con il 13% di succo di limoni siciliani, Aranciata Ferrarelle – con il 21% di succo di arance calabresi e Gassosa Ferrarelle – gusto fresco dissetante e naturale.

WLA ha ideato e realizzato sia il popup stand che l'experience, permettendo agli addetti ai lavori del mondo del trade di scoprire e assaporare le novità in casa Ferrarelle in abbinamento con una tipica specialità napoletana: il panuozzo, realizzato live dagli chef di Masseria delle Sorgent​​i, azienda agricola di proprietà di Ferrarelle nata nel 2011, e situata nel cuore dell’Alto Casertano, all’interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo.

WLA si è occupata del design dello stand sia in termini di progettazione e realizzazione delle strutture che di concept creativo e grafico. Lo stand, dal design accogliente ed elegante, ha miscelato le varie anime del mondo Ferrarelle dando ad ogni business unit uno spazio di visibilità e riconoscibilità. Dal rosso Ferrarelle ovviamente predominante sono quindi emersi visual a supporto del lancio delle nuove bibite oltre a due corner espositivi per i prodotti deI brand Amedei e di Masseria delle Sorgenti.

“La linea nasce dalla volontà di offrire ai consumatori che desiderano assaporare una bibita appagante e dissetante, ma dal gusto più naturale e dalla frizzantezza più delicata, un’alternativa alle più tradizionali proposte già presenti sul mercato – spiega Andrea Marino, Direttore Commerciale Ferrarelle Società Benefit – Anche nel mondo beverage e, in particolare nel segmento delle bibite gassate, stiamo assistendo ad una crescente richiesta di prodotti nuovi, caratterizzati da gusti ed ingredienti sempre più autentici e realizzati con materie prime naturali e del territorio”.

"Trovarci nuovamente a fianco di Ferrarelle Società Benefit riflette la nostra volontà di voler creare un rapporto di lungo termine e di reale partnership con i nostri clienti, in particolar modo con aziende che condividono con noi gli stessi valori puntando ad avere un impatto positivo e a costruire un futuro migliore per la società e per il pianeta”, racconta Natale Porcino, Founder & Managing Partner di WLA, Società Benefit e B Corp.

Nella quattro giorni di evento, sono stati offerti e degustati oltre 1000 panuozzi e consumato migliaia di assaggi delle nuove bibite.

Ferrarelle al Beer&FoodAttraction di Rimini: chi ha lavorato al progetto

Lo sviluppo della presenza di Ferrarelle al Beer&FoodAttraction di Rimini ha visto il coinvolgimento di vari professionisti. Nella lista che segue, ecco chi ha partecipato al progetto.

Ferrarelle Società Benefit

  • Trade Marketing Manager Ferrarelle: Giovanna Galati
  • Trade Marketing Specialist Ferrarelle: Vanessa Gattoni

WLA Società Benefit

  • Account Director: Micaela Bellizzi 
  • Creative Director: Antonio Magliocco
  • Senior Project manager: Alessandro Omodeo
  • Senior Producer: Niccolo’ Briamonte
  • Senior Strategist: Alessandra Crudo
  • Project Manager:Giorgia Bevilacqua
  • Head of Design: Devis Gastaldon
  • Senior Art Director: Alessandra Nicolosi
  • Art Director: Marco Recchia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI