• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Enel e Nissan Leaf protagonisti di “Linea Verde Link”, il nuovo branded content di Rai Pubblicità

Greta Mauro e Fabio Gallo

Greta Mauro e Fabio Gallo

Numeri positivi per “Linea Verde Link”, il nuovo branded content della Rai presentato da Greta Mauro e Fabio Gallo sulla sostenibilità e sull’innovazione. Nelle prime due puntate, il programma in onda sabato 9 aprile alle ore 12:00 su Rai1 ha registrato uno share medio del 14.5%. 

In “Linea Verde Link”, in onda con altre quattro puntate fino al 14 maggio, i due conduttori accompagnano i telespettatori tra le province e le campagne italiane alla scoperta delle realtà green, bio e smart del nostro Paese. Un viaggio all’insegna di un duplice percorso: da un lato le grandi città italiane che sanno anticipare visioni innovative guidate dalla sostenibilità, dall’altro i piccoli comuni che con grande impegno si ingegnano ricorrendo a idee sorprendenti e innovative per l’intera collettività.


Leggi anche: EUROVISION SONG CONTEST: ECCO I SEI SPONSOR NAZIONALI ANNUNCIATI DA RAI PUBBLICITÀ


Anche in questa nuova edizione del brand Linea Verde, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli perfettamente nel racconto editoriale. 

Main sponsor del programma è Enel, che nel corso delle puntate porta i telespettatori alla scoperta di piccole e grandi realtà urbane, teatri delle migliori storie a testimonianza dei valori di sostenibilità che il brand intende promuovere. In questo ambito si inseriscono all’interno del racconto anche alcune realtà regionali con cui il main sponsor ha attivato delle partnership. 

Anche la mobilità elettrica ricopre un ruolo centrale nel racconto. In ogni puntata i conduttori sono a bordo di Nissan Leaf, la prima vettura 100% elettrica per il mercato di massa, che con oltre 570.000 unità circolanti a livello globale ha permesso di risparmiare all’atmosfera oltre 1,5 milioni di tonnellate di CO2. Un product placement integrato nella narrazione, in cui Greta Mauro e Fabio Gallo utilizzano Nissan Leaf per alcuni spostamenti lungo la penisola, divenendo così portavoce del piacere di guidare a impatto zero.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI