11/11/2016
di engage

Dario Baroni Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia

Il manager proviene da Vodafone. A lui il compito di potenziare la leadership della catena americana sul mercato della ristorazione in Italia

Dario Baroni è stato nominato Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. Classe 1973, laureato in Ingegneria Chimica a Pisa, ha maturato un’esperienza nel marketing in aziende internazionali operanti nei settori dei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni. Ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, dove ha ricoperto molteplici ruoli non solo nel marketing, ma anche nella ricerca e sviluppo e nelle vendite, in Italia e all’estero. Ha trascorso più di 7 anni tra Belgio e Svizzera. Durante questo percorso si è occupato di diversi brand, come Gillette, Ariel e Dash. Negli ultimi 3 anni ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit che include telefonia mobile, fissa e commercializzazione di smartphone e tablets. Nel nuovo ruolo Baroni si occuperà di potenziare la leadership di McDonald’s sul mercato della ristorazione in Italia, dove oggi conta 540 ristoranti, anche a seguito della definitiva svolta dell’azienda verso un modello di casual restaurant.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI