• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2023
di Redazione Engage in collaborazione con Duferco Energia

Continua la partnership tra Duferco Energia e Ogyre per la salvaguardia degli oceani

Duferco.jpg

Dopo un anno di collaborazione e 4000 kg di rifiuti marini recuperati dagli oceani, Duferco Energia, uno dei maggiori operatori luce & gas in Italia, continua e rinnova questo progetto con Ogyre, la startup che si occupa di ripulire il mare da plastica, metalli e ogni materiale inquinante per le acque.

Grazie a questa partnership, è nato Pianeta Blu, una tariffa luce & gas unica, che include la possibilità di riscattare un kg di rifiuti per ogni offerta sottoscritta.

Pianeta Blu, infatti, dà a tutti i clienti Duferco Energia la possibilità di fare la propria parte: oltre all’energia verde, con 1 € al mese in bolletta per il primo anno, viene finanziato il recupero di un kg di rifiuti marini e il loro smaltimento.

Questo è solo il primo passo: attivando un profilo sulla piattaforma di Ogyre si può vedere in tempo reale il percorso dei pescatori che escono a ripulire il mare ed è possibile anche continuare a sostenere questo lavoro prezioso con ulteriori kg di rifiuti riscattati.

Solo nei primi quattro mesi, Duferco Energia ha venduto 1300 contratti Pianeta Blu online e attraverso la sua rete di Agenzie sul territorio.

Duferco Energia ha scelto di appoggiare Ogyre perché è la prima piattaforma italiana, attiva a livello globale, di Fishing for Litter che raccoglie rifiuti dai mari grazie a pescatori locali italiani, brasiliani e indonesiani. I rifiuti, raccolti durante la normale pesca, vengono stoccati, portati a terra, catalogati e smaltiti.

Tutto questo, avviene grazie al lavoro della ciurma di pescatori che collaborano con Ogyre: con il loro impegno, i mari di tutto il mondo saranno ripuliti da tutto ciò che non è pesce, dall’Oceano Atlantico all’Oceano Indiano, passando per il Mar Mediterraneo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI