• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2021
di Caterina Varpi

Cloud4Wi acquisisce GeoUniq e si potenzia nella location intelligence

Grazie all'operazione, i clienti di Cloud4Wi avranno maggiore visibilità sui comportamenti dei propri clienti anche al di fuori delle location fisiche

multicanalita.jpg

Cloud4Wi, piattaforma di location-based marketing, ha annunciato l’acquisizione di GeoUniq, società con sede legale in Francia specializzata nella fornitura di dati e tecnologie di location intelligence. Attraverso l'operazione, Cloud4Wi e i suoi clienti ottengono l’accesso immediato a uno dei più potenti e innovativi motori di location intelligence del mondo, si legge nella nota.

Cloud4Wi è conosciuta per la sua estesa piattaforma di location-based marketing che utilizza i dati offline dei clienti. Le aziende hanno la possibilità di conoscere i comportamenti dei propri clienti nelle loro location fisiche nel totale rispetto della privacy, ma anche di inviare loro messaggi perfettamente personalizzati e al momento giusto, all’istante e nel luogo più mirati. Grazie alla combinazione di questa tecnologia con il kit di sviluppo software privacy-first di GeoUniq SDK, che consente alle aziende di aggiungere uno strumento di location intelligence nelle loro app, i clienti di Cloud4Wi avranno maggiore visibilità sui comportamenti dei propri clienti anche al di fuori delle location fisiche. Infine, l'acquisizione costituirà per i clienti un’opportunità per accrescere il vantaggio competitivo e potenziare la customer loyalty e i profitti.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU BRAND E AZIENDE


Antonino Famulari, CEO di GeoUniq, parla delle opportunità che si aprono grazie a questa operazione: “L’acquisizione da parte di Cloud4Wi è un’opportunità formidabile per GeoUniq, che intendeva collaborare con una società che avesse forti radici nel marketing location-based. L’integrazione di competenze, tecnologie, analisi e dati indoor e outdoor consentirà alle aziende di gestire la customer experience fisica, un concetto tanto teorizzato quanto difficile da realizzare. Sono convinto che Cloud4Wi e GeoUniq ricaveranno vantaggi reciproci incrementando la base dei prospect. Per esempio potremmo decidere di acquisire una maggiore penetrazione a livello verticale, come nel retail, dove possiamo orientarci sui marchi pure-digital che operano tramite app mobili ma che vogliono conoscere meglio il comportamento dei propri clienti nelle esperienze di acquisto fisiche. Non vediamo l’ora di sviluppare soluzioni congiunte in grado di fornire un valore ancora maggiore, con una più forte integrazione sull’intera esperienza cliente”.

In base a una recente indagine di MarketsandMarkets, il mercato globale del location-based marketing dovrebbe passare da 10,7 miliardi di dollari del 2020 a 32,5 miliardi nel 2025 con un CAGR (tasso annuo di crescita composto) del 25,0% nel periodo oggetto della previsione. In quest’ottica, Cloud4Wi si proietta verso una fase di rapida crescita grazie alla combinazione di due team R&D altamente competenti e improntati all’innovazione continua.

Andrea Calcagno, CEO e cofondatore, Cloud4Wi conclude: “Siamo molto soddisfatti di accogliere tutto il team GeoUniq nella famiglia di Cloud4Wi. In una prospettiva futura, per noi questa capacità di colmare il divario tra la customer journey fisica e digitale rappresenta una formidabile opportunità di crescita e abbiamo ricercato una collaborazione attiva con GeoUniq perché ha un’offerta leader nel settore. Siamo sicuri che il potenziamento della nostra value proposition rappresenterà un vantaggio distintivo nel mercato, consentendo ai brand di unificare la customer experience fisica e virtuale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI