Il team di Appetite for Disruption: Giulia Marcellini, Head of Operations; Riccardo Petrantoni, Managing Director; e Sofia Vitto, PMO junior
Un nuovo managing director, un grande evento internazionale e una nuovo servizio consulenziale per Appetite for Disruption, il think-thank fondato da Cris Nulli, oggi Market Lead per l'Italia di Twitter, per accelerare l’innovazione tecnologica e di business nei settori food, food service e food tech.
Sono queste le novità annunciate dalla realtà che opera sul mercato con l’obiettivo di generare valore e opportunità di crescita per l’ecosistema del food, e per supportare una community di imprenditori e realtà in rapida crescita nelle loro relazioni con le principali aziende del comparto, i brand affermati, gli investitori e i fondi.
Appetite For Disruption (A4D) ha dunque annunciato l’ingresso nel team di Riccardo Petrantoni con il ruolo di Managing Director per accelerare lo sviluppo dell'azienda sia in Italia sia all'estero. Petrantoni, manager con consolidata esperienza internazionale, si occuperà dunque della messa a punto di servizi consulenziali per i player deii settori food, food service e food tech, nonché della strategia di espansione globale di Appetite For Disruption.
Shape Next Summit torna ad ottobre
Il think-thank ha quindi annunciato che la nuova edizione di Shape Next Summit, in programma il prossimo ottobre a Milano, avrà un respiro più internazionale e una dimensione dunque più ampi del recente passato. Al centro dell’evento i principali player italiani ed internazionali dei tre comparti e l'innovazione nell'ecosistema del food.
Ad oggi gli ospiti internazionali includono Adriana Bonezzi, Direttrice Generale di Marcas de Restauracion, ed italiani, tra cui Giuseppe Stigliano, Ceo di Spring Studios e co-autore con Philip Kothler di diversi libri sull’innovazione nel retail.
Il mercato agroalimentare italiano, con oltre 740.000 aziende agricole e 330.000 imprese di ristorazione, è il terzo più grande dell'Unione Europea. "Realizzare in Italia Shape Next è oggi un'esigenza e un'opportunità per il paese", afferma Riccardo Petrantoni, Managing Director di A4D.
A4D Growth è infine il nome della soluzione di consulenza che Appetite for Disruption mette a disposizione delle società del food tech per lo sviluppo del loro business, un percorso già intrapreso da due startup, Qodeup e Soul-K, entrambe già impegnate nel percorso di innovazione.