• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

Alessandro Bonatti è il nuovo Chief People Officer di WeRoad

Alessandro Bonatti è il nuovo Chief People Officer di WeRoad

Alessandro Bonatti è il nuovo Chief People Officer di WeRoad

WeRoad annuncia la nomina di Alessandro Bonatti al ruolo di Chief People Officer. Una scelta che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di scale-up internazionale dell’azienda, che nel 2024 ha raggiunto i 100 milioni di euro di fatturato, conta oltre 200 dipendenti in Europa, una community di 3.000 coordinatori e più di 200.000 viaggiatori già partiti alla scoperta del mondo.

Con oltre 20 anni di esperienza HR a livello internazionale, Bonatti ha ricoperto ruoli di leadership in realtà multinazionali come American Express, Booking.com e Amazon Web Services. In Booking.com è stato HR Director Emea per cinque anni nel quartier generale ad Amsterdam, guidando progetti globali e contribuendo a costruire una cultura aziendale centrata sul talento e sulla flessibilità organizzativa, introducendo lo smart working in Italia già nel 2017. 


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE 


“In WeRoad ho trovato un’azienda che mette davvero le persone al centro. Il mio obiettivo è contribuire alla crescita internazionale investendo nei talenti: valorizzare quelli che già abbiamo, attrarne di nuovi e costruire processi e strategie adatte a sostenere il nostro prossimo livello di crescita”, ha dichiarato Bonatti. “L’obiettivo è far evolvere WeRoad in un’organizzazione ancora più solida dove i talenti possano dare il meglio, crescere e fare davvero la differenza”.

Il nuovo Chief People Officer riporterà direttamente al Ceo Andrea D'Amico, lavorando a stretto contatto con il leadership team per allineare la strategia HR agli obiettivi di business, puntando su obiettivi chiari, feedback continui, trasparenza e una cultura aziendale forte, considerata uno dei principali fattori motivanti per chi sceglie di entrare in WeRoad.

“Le mie esperienze finora sono state in grandi aziende dove spesso quello che serve è consolidare e ottimizzare, WeRoad è una scale-up dove c’è apertura all’innovazione con l’obiettivo di preservare e alimentare una cultura aziendale che qui è un vero selling point”, conclude Bonatti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI