• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2021
di Alessandra La Rosa

Adrian Graf è il nuovo Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia

Sarà responsabile della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell'azienda, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione

Adrian Graf, nuovo Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia

Adrian Graf, nuovo Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia

Samsung Electronics Italia ha un nuovo Head of Marketing Communication and Media: è Adrian Graf.

Nel nuovo ruolo, che lo vedrà riportare direttamente al Presidente Sung Taek Lim, Adrian Graf assume la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell’azienda, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione. Il manager guiderà la divisione che comprende l’area Marcom, l’area Crm e l’area media con l’obiettivo di innovare e sviluppare ulteriormente la relazione con i consumatori finali attraverso un approccio multicanale e grazie ad un racconto di marca incisivo e coerente.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Graf continua il percorso professionale iniziato in Samsung nel 2014, ricoprendo dapprima la carica di Trade Marketing Director e successivamente, all’interno della business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, il ruolo di Marketing & Trade Marketing Director TV Division, dove ha contribuito a consolidare la leadership di Samsung nel settore dei TV.

Il manager vanta un consolidato knowhow nell’area marketing grazie a esperienze significative in importanti realtà. In precedenza ha infatti lavorato presso il Gruppo Bolton, in qualità di product manager per diversi brand del gruppo, nel 1998 è entrato in Plasmon, Gruppo Heinz, come group product manager e nel 2000 in Sara Lee Household & Bodycare Italia, nel trade marketing del canale farmaceutico. Nel 2001 Graf è approdato in San Pellegrino - Nestlè Waters Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza e responsabilità per i marchi di bibite e acqua minerale del gruppo a livello regionale e internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI