17/03/2023
di Caterina Varpi

AB InBev vince il premio "Creative Marketer of the Year" per due anni consecutivi

È la prima volta nella storia dei Cannes Lions che un'azienda riceve per due volte di seguito il riconoscimento

AB InBev annuncia che riceverà nuovamente il premio Creative Marketer of the Year ai Cannes Lions. Questa è la prima volta nella storia della manifestazione che la stessa società vince questo riconoscimento per due anni consecutivi, come afferma Simon Cook, amministratore delegato di Lions: "AB InBev è la prima azienda premiata per due anni consecutivi. Questa vittoria è in controtendenza e dimostra un impegno costante nei confronti della creatività come motore di crescita". Il manager spiega che il premio è stato assegnato "considerando il continuo impegno di AB InBev nel porre la creatività al centro della sua attività, con conseguente aumento delle prestazioni creative e di business".

Il premio Creative Marketer of the Year viene conferito alle aziende che hanno vinto più Leoni con le proprie campagne e iniziative grazie a lavori innovativi e di impatto. Tra i destinatari precedenti ci sono Microsoft, Apple, P&G e Google.


Leggi anche: CANNES 2023: BRUNO BERTELLI SCELTO COME PRESIDENTE DI GIURIA DEI FILM LIONS


“Il premio testimonia il lavoro sulla creatività della nostra unit marketing e l'attenzione incessante al coinvolgimento dei consumatori", ha commentato Michel Doukeris, amministratore delegato di AB InBev. "Investire nella crescita organica è la nostra priorità numero uno e questo riconoscimento dimostra ulteriormente la nostra eccellenza nella costruzione del marchio".

"La creatività diventa un vantaggio competitivo quando viene utilizzata per risolvere i problemi dei consumatori e delle imprese", ha dichiarato Marcel Marcondes, Chief Marketing Officer di AB InBev. “Nel 2022 siamo stati nominati Cmoy per la prima volta e abbiamo chiuso l'anno con volumi mai raggiunti prima. Siamo felici di iniziare il 2023 dallo stesso punto. Continueremo a sognare in grande con i nostri grandi partner”.

Il premio Creative Marketer of the Year sarà consegnato venerdì 23 giugno a Cannes durante la la settantesima edizione del Festival Internazionale della Creatività, che si terrà dal 19 al 23 giugno 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI