Elena Cortese assume la responsabilità del marketing e della comunicazione, nonché della linea di riporto funzionale, per i brand Jeep, Ram e Dodge in Europa. Nel suo nuovo ruolo, la manager riporta all'interno della Direzione Marketing a Fabio Catone, Head of Brand Jeep, Ram & Dodge per l’Europa.
Dal 2021 Cortese ha ricoperto il ruolo di Head of Communication per oi tre brand in Stellantis, dove si occupata anche del lancio di Avenger, il primo veicolo 100% elettrico di Jeep, premiato come Auto dell’Anno 2023. Entrata in FCA nel 2017 per guidare la strategia Customer Experience, nel 2019 ha coordinato il lancio della Nuova Fiat 500, la prima vettura completamente elettrica del gruppo.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE
In precedenza, durante la sua carriera in Ford Motor Company e Ford Europe, ha sviluppato strategie di comunicazione innovative, tra cui una rivoluzionaria strategia social per il lancio della nuova Fiesta nel 2008. Questo progetto ha definito un nuovo standard nel settore e le è valso il riconoscimento Automotive News Eurostar 2013 come Miglior Executive per i Social Media.
Elena Cortese subentra nell’incarico ad Aline Germain, che assume il nuovo ruolo di Brand Content & Marketing Operations per i brand Jeep, Ram & Dodge in Europa.