Foto di Austin Distel su Unsplash
Performance negativa per Wpp nel primo trimestre dell’anno. La società britannica ha visto diminuire i ricavi a livello organico dell’1,6%, alla luce di una spesa ridotta da parte dei clienti tecnologici, dalla flessione del business in Cina (-15,4%) e per aver perso diversi incarichi creativi e di pubbliche relazioni di Pfizer. Alla crescita registrata in Gran Bretagna ed Europa Occidentale ha fatto da contraltare la flessione in Nord America e nell’Asia Pacifico, dove Wpp ha ottenuto però una buona perfomance in India (+6,6%).
Leggi anche: I CONTI DI HAVAS E IPG
Il risultato, ha detto Mark Read, ceo di Wpp Group, «è in linea con le aspettative. Certamente ci attendiamo di vedere una crescita nella seconda metà dell’anno. E pensiamo che il secondo trimestre sarà leggermente migliore del primo”.
Leggi anche: WPP SI RAFFORZA NELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA GRAZIE ALL’ACCORDO CON GOOGLE CLOUD
Il gruppo britannico ha confermato la previsione di un esercizio 2024 con un andamento positivo tra lo 0 e il +1%, con un miglioramento del margine di 20-40 punti base.
Negli scorsi giorni Publicis Groupe ha annunciato un trimestre con una crescita organica del 5,3%, IPG ha reso noto di aver registrato un risultato positivo (+1,3%), mentre Omnicom ha alzato la guidance 2023 al +4/+5%.