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17/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Omnicom batte le stime nel Q1 e alza la guidance 2024

Il gruppo statunitense prevede per l'intero anno una crescita tra il 4% e il 5%

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Anche Omnicom, come Publicis (primo gruppo del settore a presentare i dati del trimestre), ha chiuso il primo quarter dell’anno con una crescita organica dei ricavi migliore del previsto, al +4%, una performance trainata dalle divisioni Advertising & Media e Precision Marketing. L’andamento del business legato alla creatività è stato invece “più o meno piatto”.

I ricavi del gruppo statunitense hanno raggiunto i 3,63 miliardi di dollari, in aumento di 136,9 milioni di dollari e superiori alle previsioni degli analisti di 3,61 miliardi di dollari.

Omnicom ha dunque aumentato il range di crescita organica per l'intero anno tra il 4% e il 5%. Il gruppo pubblicitario globale mirava in precedenza ad una crescita tra il 3,5% e il 5%.

Ecco i risultati di Omnicom per disciplina: +7% per Advertising & Media, +4,3% per Precision Marketing, +9,5% per Experiential e +2,1% per Healthcare, -4,3% per Execution & Support, -3,8% per Branding & Retail Commerce e -1,1 % per le Pubbliche Relazioni.

Ed ecco le performance a livello geografico: +4,3% per gli Stati Uniti, +3,5% per l’Europa, +22,3% per America Latina, +3% per Asia Pacifico, +3,2% per il Regno Unito, +1,1% per il resto del Nord America, e -4,2% per il Medio Oriente e l’Africa.

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