• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2024
di Francesco Leone

IPG, nel Q1 2024 crescita organica a +1,3% e fatturato a 2,18 miliardi di dollari

 Philippe Krakowsky, CEO di IPG

Philippe Krakowsky, CEO di IPG

Interpublic Group (IPG) ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2024. Ricordiamo che la società ha registrato un fatturato totale di 10,9 miliardi di dollari nel 2023, con un utile netto dichiarato di 1,1 miliardi di dollari.

Nel primo trimestre del 2024, IPG ha registrato un fatturato totale, prima delle spese fatturabili, di 2,18 miliardi di dollari, con una crescita organica dei ricavi netti del +1,3%. L'utile netto riportato per il primo trimestre è stato di 110,4 milioni di dollari, con un Ebita rettificato prima degli oneri di ristrutturazione di 205,5 milioni di dollari, con un margine del 9,4% sul fatturato prima delle spese fatturabili.


Leggi anche: PFIZER AFFIDA L’ACCOUNT CREATIVO GLOBALE A PUBLICIS: IPG MANTIENE PR E INCARICHI MEDICALI


"Questi risultati riflettono sia il mix di attività all'interno del nostro portafoglio che le correnti trasversali in atto nell'economia in generale", spiega Philippe Krakowsky, CEO di IPG. "Nonostante le incertezze economiche globali, l'aumento dell'inflazione e i conflitti internazionali, abbiamo dimostrato la resilienza del nostro business e la nostra capacità di generare crescita".

"Siamo fiduciosi di poter continuare a generare una crescita redditizia nel 2024", ha continuato nella nota. "La nostra diversificazione per settore, cliente e geografia, unita al nostro impegno per l'innovazione e l'eccellenza creativa, ci posiziona bene per il successo a lungo termine. Continuiamo a prevedere una crescita organica dell'1-2% per l'intero anno, anche se la recente decisione di un importante cliente in corso avrà un impatto negativo sul bilancio di quest'anno e renderà probabilmente più impegnativo il raggiungimento completo di questo obiettivo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI