Interpublic Group chiude il quarto trimestre del 2023 a 2,6 miliardi di dollari di fatturato netto e registra una crescita organica dell'1,7%, risultato che porta i ricavi netti dell’intero 2023 a 9,4 miliardi con un risultato flat sempre a livello organico (-0,1%).
L’utile netto dell’anno è stato di 1,1 miliardi di dollari con un margine operativo del 16,7%.
Per il 2024, l’azienda guarda ora a una crescita organica dei ricavi netti compresa tra l’1% e il 2% con un margine Ebitda rettificato del 16,6%, come confermato dallo stesso Amministratore Delegato Philippe Krakowsky, che sottolinea inoltre come i risultati raggiunti consentiranno all’azienda di “continuare a investire nelle aree chiave di crescita del business”.
Leggi anche: I BILANCI DELLE BIG DELLA PUBBLICITA' E DEGLI OTT
L’azienda sta guardando in particolare a investimenti strategici, puntando così a sviluppare ulteriormente le sue capabilities, “come i nostri strumenti basati sui dati, dedicati al retail media e alla performance e ad espandere i nostri modelli di media buying”, ha dichiarato ancora il Ceo. Ma non solo. IPG, infatti, dichiara anche di avere intenzione di continuare a sostenere il proprio piano di investimenti nell'AI, garantendo che questa tecnologia si integri sempre più all’intera gamma della sua offerta.