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15/05/2024
di Francesco Leone

Gap sceglie Omnicom come agenzia media globale

Per migliorare la gestione delle attività media e rilanciare i suoi marchi, l’azienda ha creato un nuovo reparto chiamato Marketing Shared Services che si occuperà di centralizzare tutte le funzioni in tal senso più importanti

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Gap Inc. ha scelto Omnicom Media Group (OMG) come agenzia media cross-brand di riferimento a livello globale, in seguito a un processo di revisione lanciato a gennaio 2024, confermando dunque l'incarico.

L’account, in precedenza gestito da PHD (agenzia di Omnicom), si stima abbia un valore in Usa di 190 milioni di dollari nel 2023, secondo i dati COMvergence.

Il Gruppo si aspetta che OMG contribuisca a modernizzare il modello media di Gap Inc., lavorando come un unico team per offrire efficienza e valorizzare i singoli marchi dell'azienda. L'integrazione è attualmente in corso, e si prevede che OMG sarà "pienamente operativa" entro la fine del secondo trimestre. Inoltre, Gap Inc. sta creando un'organizzazione di Marketing Shared Services per standardizzare le funzioni chiave del suo comparto media.

Gap Inc. e OMG lavoreranno "come un unico team e un'unica azienda per offrire maggiore efficienza e valorizzare ciascuno dei nostri marchi individuali con narrazioni culturalmente rilevanti che parlino dell'identità del marchio, aumentino il traffico e costruiscano un forte valore di marca", ha affermato il Ceo Richard Dickson.

La decisione è stata ufficializzata a una settimana di distanza dalla nomina del nuovo CMO globale per il marchio di punta Gap, Fabiola Torres. L'ex marketer di PepsiCo supervisionerà i team di marketing, creatività, merchandising, esperienza in negozio e operazioni.

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