• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

WPP si rafforza nell’intelligenza artificiale generativa grazie all’accordo con Google Cloud

Alla luce dell’accordo, i modelli Gemini di BiG saranno integrati nel sistema operativo di marketing WPP Open

google-wpp.png

Wpp e Google Cloud hanno annunciato l'avvio di una nuova collaborazione nell’ambito dell’intelligenza artificiale geneartiva. 

Alla luce dell’accordo, i modelli Gemini di Google saranno integrati in WPP Open, il sistema operativo di marketing alimentato dall’intelligenza artificiale di Wpp, già adottato da clienti chiave del gruppo come The Coca-Cola Company, L’Oréal e Nestlé.

Gli strumenti avanzati di Gen AI di Google Cloud saranno dunque mixati con i dati proprietari di marketing e pubblicità di Wpp, per permettere ai clienti della holding di produrre contenuti specifici per i brand e i prodotti utilizzando l’AI generativa, di ottenere insight sui propri pubblici di riferimento, di monitorare l’efficacia dei contenuti e di ottimizzare le campagne con processi adattivi continui.

L’operazione è parte dell’investimento annuale di 250 milioni di sterline nell'ambito dell'intelligenza artificiale e dell'analisi dei dati annunciato da Wpp a inizio anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI