• Programmatic
  • Engage conference

03/07/2019
di Rosa Guerrieri

Hub09 vince la gara per la comunicazione di EpiCura

L'agenzia si occuperà di brand positioning, brand e visual identity, digital PR e realizzazione di campagne digital, social e stampa, video, brossure e materiali POP. Scelto come payoff “Vicini alla tua salute”

epicura-hub09.jpg

EpiCura, poliambulatorio digitale italiano che usa la tecnologia per rendere più accessibili i servizi sanitari e socio assistenziali, a domicilio, con la missione di semplificare la vita delle persone, ha deciso di affidare a Hub09 la propria strategia di comunicazione, a seguito di una gara. EpiCura nasce nel 2017 dall’intuizione di Gianluca Manitto e Alessandro Ambrosio, ed oggi è operativa in 10 città, con oltre 500 professionisti sanitari e oltre quasi 10mila interventi erogati. «Adesso che la piattaforma è solida e avviata, e nuovi servizi sono pronti per partire, abbiamo sentito l’esigenza di concentrarci sulla comunicazione del servizio, per aumentare l’awareness e soddisfare sempre più utilizzatori» afferma Gianluca Manitto, co-founder EpiCura. HUB09 si è occupata del brand positioning, della brand e visual identity e di tutti i materiali di comunicazione – campagna stampa, campagna social e digital, video, digital PR, brossure e materiali POP. «Siamo incredibilmente orgogliosi di aver vinto questa gara – commenta Chiara Giuliano, direttore creativo Hub09 – perché un progetto così giovane e positivo, in questo momento storico, è davvero un bel segnale per l’Italia. Abbiamo scelto come payoff “Vicini alla tua salute”: una strada emotiva, ma potente, in grado di comunicare la USP di reale soddisfazione che i clienti EpiCura hanno dimostrato e continuano a dimostrare nel rating del servizio. Questa strada ci ha permesso di mantenere su ogni materiale il percorso umano e assistenziale che guida tutta la filosofia EpiCura»

Credits:

  • Direttore Creativo: Chiara Giuliano
  • Art Director: Franco Racioppo
  • Digital PR: Roberta Campagnolo
  • Account: Roberta Inaudi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI