• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2021
di Caterina Varpi

SG Company rafforza il reparto creativo con l'ingresso di Lavinia Garulli

La new entry ricoprirà il ruolo di Creative & Strategic Director

Lavinia Garulli

Lavinia Garulli

Dopo l’ingresso nel Gruppo di Nico Marchesi in qualità di Executive Creative Director, SG Company annuncia l'arrivo in agenzia di Lavinia Garulli, nuova Creative & Strategic Director, rafforzando così ulteriormente la propria unit creativa +uno.


Leggi anche: SG COMPANY INGAGGIA NICO MARCHESI COME DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO


“Lavinia è una professionista con un background in importanti agenzie digital e internazionali, esperienza che si somma a una spiccata dote per il pensiero strategico e alla curiosità per l’esplorazione di soluzioni tecnologiche e data-driven nel mondo della comunicazione. Si interessa di scrittura e di sperimentazione anche al di fuori del lavoro, ad esempio nell’arte o nella musica, e nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi per i suoi lavori. Apporterà un contributo distintivo nel disegnare esperienze innovative per i progetti, attuali e futuri. Tutti noi siamo felici per il suo ingresso, e non vediamo l’ora di creare insieme le prossime soluzioni progettuali al fianco dei clienti”, commenta Elena Melchioni, CMO & COO del Gruppo.

“Sharing Growth, obiettivo di SG Company, è un progetto che mi ha conquistata perché ha una visione per il “new norm” che ci aspetta. La crescita condivisa è una sorta di terza via tra la corsa insensata per uno sviluppo a discapito di tutto - dell’ambiente, delle persone e persino della verità - e un’utopistica decrescita felice. È un modello di business, un modello di società e anche un modello di comunicazione per i brand, che ne sposta il focus dallo stress sul loro vantaggio competitivo al loro purpose più generale, con al centro l’utente e la sua esperienza, sia essa fisica, digitale, aumentata o virtuale”, dichiara Lavinia Garulli.

Il percorso professionale di Lavinia Garulli

Con studi in filosofia teoretica tra Milano e Parigi, Lavinia è stata editor di Flash Art e ha curato diverse mostre internazionali di arte contemporanea, videoarte e net.art. Nell’advertising dal 2004 come copywriter e strategist, è una nativa digitale con un forte focus sull’innovazione e l’uso creativo della tecnologia.

Negli ultimi anni è stata Direttrice Creativa e Strategica di Isobar Italia e di Bitmama, portando le agenzie a vincere per la prima volta diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Negli anni Garulli ha inoltre curato la comunicazione di brand destinati alla Gen Z come KFC, Fonzies (Mondelez) e Durex, brand bio come Alpro, baby food come Mellin, Alce Nero Generazione Bio, Cuore di Natura, Plasmon, beauty e cosmesi come Nivea, Nivea Men, Florena (Beiersdorf), Dove, Estée Lauder, pharma come Angelini, Fidia, house care come Lip Woolite, Napisan (Reckitt Benckiser), social responsability come AIRC, AIFO e COREPLA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI