• Programmatic
  • Engage conference

16/03/2021
di Andrea Di Domenico

SG Company ingaggia Nico Marchesi come Direttore Creativo Esecutivo

Forte di una pluriennale esperienza nelle più importanti agenzie italiane, Marchesi entra in SG Company in un momento di grande trasformazione dell’agenzia

Nico Marchesi, new entry in SG Company

Nico Marchesi, new entry in SG Company

SG Company annuncia l’ingresso nel gruppo di Nico Marchesi in qualità di nuovo Executive Creative Director. Con una pluriennale esperienza nelle più importanti agenzie italiane, Marchesi entra in SG Company per ricoprire un ruolo chiave in un momento di grande trasformazione dell’azienda.

Chi è Nico Marchesi, nuovo Executive Creative Director di SG Company

La carriera di Nico Marchesi nel settore pubblicitario inizia nel 1994 in Leo Burnett dove resterà fino al 1997 per poi approdare in BDDP, fusasi nel frattempo con TBWA. In quegli anni viene scelto da Marco Ravanetti per aprire la sede italiana di Hectic Design collaborando anche con la neonata Hyphen/Ogilvy Interactive. Successivamente entra in Bgs D'Arcy dove lavora per Pasquale Barbella, uno dei più grandi nomi della pubblicità italiana, e assume la carica di Deputy Creative Director per l'hub Emea di P&G, ruolo che svolgerà in seguito anche in Saatchi & Saatchi seguendo progetti per brand come: Renault, Whirlpool, MTV, Intesa Sanpaolo, Leroy Merlin, Illy, Renault, Lexus, Toyota, Motta. Negli ultimi due anni Nico è stato Executive Creative Director di Casta Diva Group dove ha contribuito alla creazione della unit Ideas. 


Leggi anche: CARRIERE NELLA PUBBLICITA': TUTTE LE NOMINE DEL SETTORE


“SG Company rappresenta per me una grandissima opportunità; entro a far parte di un gruppo pieno di talenti, innovativo, in evoluzione e con una visione chiara ed ambiziosa. È una nuova sfida che affronto davvero con molto entusiasmo, con la solita voglia di dare tutto me stesso e di imparare ancora tanto”, dichiara Marchesi

Da 20 anni tra i principali player nel settore degli eventi, SG Company ha avviato negli ultimi mesi un percorso di evoluzione del proprio posizionamento, in cui la digital transformation e l'ampliamento dei servizi nel settore mar-tech sono tra le parole chiave. “In linea con il piano industriale 2021-2023 e a conclusione dell’aumento di capitale interamente sottoscritto dagli investitori, SG Company continua a inserire nel proprio organico risorse senior e con riconosciute competenze verticali, in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati”, afferma Elena Melchioni, Coo & Cmo di SG Company.


Leggi anche: SG COMPANY, DAVIDE AGAROZZI DIVENTA IL NUOVO HEAD OF DIGITAL


Nico Marchesi è un professionista di grande esperienza, formatosi in agenzie creative di gruppi internazionali, e che ha ricevuto numerosi e importanti premi per i suoi lavori. Conosce molto bene le dinamiche e i trend del mercato, sarà quindi senz’altro in grado di supportare la fase di sviluppo del Gruppo SG apportando la sua esperienza e creatività, la sua capacità di fare team con i colleghi focalizzandosi sulla creazione di un plusvalore per i nostri clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI