• Programmatic
  • Engage conference

18/02/2021
di Andrea Di Domenico

SG Company, sottoscritto al 100% l’aumento di capitale

Oltre 2,4 milioni di euro raccolti, che serviranno a perseguire gli obiettivi del nuovo piano industriale orientato alla digital transformation del gruppo attivo nel settore della comunicazione e degli eventi

Davide Verdesca, Ceo di SG Company

Davide Verdesca, Ceo di SG Company

SG Company, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment & Communication, quotata sul mercato AIM di borsa italiana, ha comunicato l’esito definitivo dell’aumento di capitale deliberato dal CdA lo scorso 20 gennaio. Risultano sottoscritte il 100% delle nuove azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a 2.418.548,80 euro.


Leggi anche: SG COMPANY, DAVIDE AGAROZZI DIVENTA IL NUOVO HEAD OF DIGITAL 


Le risorse ottenute permetteranno alla società di ripartire con delle basi più solide per perseguire gli obiettivi del nuovo piano industriale al 2023, in cui la digital transformation e l'ampliamento dei servizi nel settore mar-tech sono tra le parole chiave. 

I piani prevedono una diversificazione e una rifocalizzazione delle delle linee di business del gruppo, finora strettamente legata al settore degli eventi e dei meeting, molto pensalizzati dalla crisi del Covid. Come recentemente spiegato da Elena Melchioni, COO e CMO di SG Company, “In primis - ha detto la manager - si mantiene tutta la parte di digital transformation, le case di produzione video e i format proprietari. Verrà invece ridefinita l’area che storicamente rappresentava l’identità dell’azienda attraverso un servizio di consulenza nell’attività di meeting che cercherà di supportare in maniera efficace i nostri clienti storici. A questi clienti faremo un servizio di consulenza sulle vecchie attività e implementeremo quelle nuove attraverso dei programmi di M&A e di acquisizione di talenti di levatura internazionale. Attraverso queste nuove persone andremo a rafforzare la creatività, la produttività e la parte digital”.

L’obiettivo è di ottenere nel 2023 ricavi per oltre 31 milioni di euro con Ebitda almeno al 10% grazie alla nuova composizione delle attività. Davide Verdesca, Chairman & Ceo di SG Company Società Benefit S.p.A., ha dichiarato: "I numeri che attestano l'adesione completa all'aumento di capitale rappresentano un successo straordinario per la società, soprattutto considerando il contesto critico in cui il Paese si trova in questo momento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI