• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2021
di Caterina Varpi

SG Company, Davide Agarozzi diventa il nuovo Head of Digital

Con questa nomina la società punta a consolidare le basi per l’attuazione del piano industriale 2021-2023

Davide Agarozzi

Davide Agarozzi

Dopo aver annunciato la nomina di Elena Melchioni a Chief Operating Officer e Chief Marketing Officer, SG Company continua a consolidare le basi per l’attuazione del piano industriale 2021-2023 con la nomina del nuovo Head of Digital, figura importante per la nuova strategia del Gruppo. Davide Agarossi, in azienda dal 2017, assume così un ruolo centrale nel traghettare la Società verso una nuova era dove Digital transformation e soluzioni MarTech, saranno le parole chiave, spiega l'azienda nella nota stampa.


Leggi anche: SG COMPANY NOMINA ELENA MELCHIONI NUOVA CHIEF OPERATING OFFICER E CHIEF MARKETING OFFICER


Le parole di Davide Verdesca

Davide Verdesca, Chairman e Ceo di SG Company, racconta quale sarà il ruolo del nuovo Head of Digital: “A Davide è affidato il compito di strutturare la comunicazione digitale e di gestire gli eventi ibridi, oltre alla nuova piattaforma proprietaria DYHM per eventi e fiere digitali. Si è guadagnato sul campo la fiducia e la credibilità di colleghi e anche di importanti clienti che hanno già usato la nostra piattaforma per le fiere digitali ed eventi in live streaming”.

“Davide ha sempre dimostrato grande versatilità, continuità nell’aggiornamento e conoscenza profonda dei meccanismi del digital. In particolare, nel 2020 è stato una figura importante perché ha consentito al Gruppo di reagire tempestivamente e proattivamente alle sfide del Covid-19. Grazie alla sua conoscenza dell’azienda, Davide è la risorsa giusta in SG Company per essere il change agent che, comprendendo sia la grammatica tecnica e sia i benefici finali, possa concretamente suggerire e implementare le soluzioni tecnologiche migliori per creare valore ai brand nostri clienti”, conclude Davide Verdesca.

Davide Agarozzi, il nuovo Head of Digital di SG Company

Classe 1985, Davide si laurea in Economia e Gestione Aziendale, indirizzo Marketing, presso l'Università Cattolica di Milano e intraprende fin da subito una carriera nel mondo della comunicazione e dell'entertainment in The Walt Disney Company.

Successivamente, affascinato dall'Unconventional Marketing, si forma in Piano B dove apprende e mette alla prova sul campo competenze e know-how in progetti di comunicazione cross-mediali e di ampio respiro, dal live al digital, dal corporate al consumer.

Nel 2017 approda in SG Company S.p.A. e guida il gruppo come Chief Sales Officer, per poi mettersi a disposizione nel corso del 2020 come Product Sales Manager of Digital Events per lo sviluppo e l'implementazione di un approccio di Digital Transformation negli eventi. In un momento storico di grande incertezza del settore ha reso possibile lo sviluppo di DYHM, piattaforma proprietaria per la gestione di eventi e fiere digitali: un atto concreto in risposta ai problemi causati dalla pandemia che in particolar modo ha toccato il settore della Live Communication.

Docente universitario, con oltre 13 anni di esperienza in questo settore, da sempre appassionato di tecnologie, innovazione e nuovi media digitali, ama osservare, analizzare e studiare i comportamenti psicologici e sociologici delle persone come consumatori nelle loro vite private, come utenti nelle loro vite digitali e come dipendenti nelle loro organizzazioni aziendali.

"Sono onorato che SG Company abbia deciso di affidarmi l’incarico di Head of Digital dopo i fattivi risultati raggiunti nel 2020 in ambito di sviluppo e implementazione digitale, in un momento di estrema difficoltà di tutto il mercato, grazie a un team di talenti sempre affiatati, reattivi e vincenti. Si presenta ora una vera sfida e un'opportunità unica per guidare l'area Digital del gruppo, asset strategico di cruciale importanza del piano industriale dei prossimi 3 anni. Partendo dall’analisi dei dati, strategia, creatività e contenuti saranno sempre di più al supporto di risultati misurabili e tangibili, senza soluzione di continuità tra fisico e digitale", dichiara Davide Agarossi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI