• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2020
di Caterina Varpi

Sergio Delmonte è il nuovo Chief Operating Officer di A-Tono

Il manager coordinerà la comunicazione tra le diverse divisioni del gruppo per procedere verso gli obiettivi strategici di lungo periodo

Sergio-Delmonte.jpg

Sergio Delmonte entra in A-Tono come nuovo Chief Operating Officer

Il manager ha lavorato nel campo della digital transformation del settore bancario e assicurativo, realizzando prodotti innovativi che coniugano le quattro dimensioni chiave del settore dei pagamenti: business model, marketing verso esercenti e clienti finali, tecnologia e operations, compliance e legal.

A partire dalla revisione delle infrastrutture tecnologiche fino all’integrazione dei processi, ha accompagnato retailer reali e virtuali verso l’innovazione e razionalizzazione dei sistemi di pagamento. È stato fra i primi a lanciare una carta prepagata collegata ad un conto di moneta elettronica emessa direttamente dalla IMEL con licenza propria, che successivamente si è evoluta tra i primi strumenti ad avere, già nel 2010, un conto IBAN integrato.


Leggi anche: A-TONO AGENCY, LUDOVICA DI BIASI NUOVA COPY SUPERVISOR


“La presenza di Sergio sarà cruciale per rendere sempre più efficaci e funzionali i processi interni di A-Tono – afferma Orazio Granato, CEO di A-Tono – quindi più efficace e redditizia la catena del valore. Con l’obiettivo di creare crescita non solo per il gruppo, ma soprattutto per le aziende che si affideranno ai suoi servizi". 

"Sono molto orgoglioso di portare la mia esperienza nel gruppo A-Tono, - dichiara Sergio Delmonte – la cui mission di concretizzare su nuovi paradigmi i processi di business dei pagamenti digitali, oltre ad essere decisamente innovativa e sfidante, ritengo sia unica nel panorama del mercato italiano.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI