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20/04/2021
di Teresa Nappi

Seedtag annuncia il rebranding e i piani per il 2021. Obiettivo, 62 milioni di fatturato (+50%)

La società potenzia la tecnologia e ridisegna la sua visual identity per diventare partner globale di riferimento per il Contextual Advertising. Bene anche l'Italia. Nel mirino l’espansione in USA

Il nuovo logo di Seedtag

Il nuovo logo di Seedtag

Seedtag, leader nel Contextual Advertising in Emea e Latam, chiude il 2020 registrando una crescita significativa a seguito di ulteriori sviluppi e del potenziamento delle feature tecnologiche della propria piattaforma proprietaria, nel corso dell'ultimo anno.

La società, guidata in Italia dal Country Manager Giorgio Corradiniha archiviato i precedenti 12 mesi con una crescita complessiva del 25% e prevede un'ulteriore crescita del 50% per il 2021.

Per quanto riguarda l’Italia, il 2020 consolidato di Seedtag (comprensivo del perimetro AtomikAd, acquisita lo scorso novembre) ha registrato una crescita rispetto al 2019. Nel 2021 «l'obiettivo della nostra country è abbastanza allineato con quello global, potendo contare su un una struttura rafforzata numericamente e qualitativamente, una Contextual AI Full Stack e un network di publisher da più di 1,5 miliardi di pagine viste/mese», spiega Corradini.

Le soluzioni di advertising della compagnia a livello globale hanno raggiunto un'audience complessiva di oltre 500 milioni di utenti unici, e si prevede che il fatturato del 2021 raggiunga nel complesso i 62 milioni di euro.

Forte dei risultati raggiunti e a sostegno dei target fissati, Seedtag ha anche definito i piani strategici per dare seguito al suo sviluppo con un rebranding aziendale e l'espansione in nuovi mercati.

L’allargamento del team e lo sguardo rivolto agli USA

Nonostante le sfide relative alla pandemia, Seedtag ha ampliato il suo team del 50% dal primo trimestre del 2020 e attualmente si avvale di quasi 200 dipendenti a livello globale.

All'inizio di quest'anno, Seedtag ha annunciato, in particolare, la nomina di tre nuovi membri del suo manager team (leggi di più qui), oltre all'acquisizione della società tedesca di contextual advertising, Recognified (per i dettagli sull'operazione clicca qui), e del competitor italiano AtomikAd nel Q4 2020.


Leggi anche: SEEDTAG ACQUISISCE ATOMIKAD PER RAFFORZARE LA SUA PRESENZA IN ITALIA


La società si prepara anche a espandere le sue risorse nel mercato statunitense, dopo i suoi successi in EMEA e LATAM.

La nuova brand identity di Seedtag

Al fine di esprimere al meglio la sua crescita e il consolidamento della propria posizione all'interno del mercato, Seedtag ha riprogettato la propria brand identity.

Insieme a un nuovo logo, un nuovo design e un nuovo sito web, Seedtag espande le proprie offerte per consolidare i tre pillar principali della sua Contextual AI.

Quindi, affinchè la società possa offrire un'esperienza più orientata al raggiungimento dei target dei suoi clienti, questi pilastri sono progettati per:

  • Capire gli interessi degli utenti
  • Ideare creatività contestuali ed efficaci
  • Integrare i messaggi nei contenuti più rilevanti.

Sviluppata nell'arco di sette anni e in continua evoluzione, la Contextual AI di Seedtag esegue un'analisi completa della pagina, dal focus sugli elementi visivi attraverso le analisi di computer vision a una comprensione paragonabile a quella umana delle keyword, della semantica e della struttura del contenuto.

Questa tecnologia è disponibile in 7 lingue ed estrae dati da più di 10.000 articoli scansionati ogni minuto. È stata sviluppata con l'obiettivo di consentire a Seedtag di fornire alti livelli di brand safety, anche grazie a una precisa categorizzazione dei contenuti, con più di 400 categorie predefinite, e la possibilità di sviluppare categorie personalizzate per ogni brand.

Inoltre, la Dynamic Placement Optimisation (DPO) di Seedtag combina l’analisi dei dati della Contextual AI con un'analisi della struttura della pagina web e dei modelli di navigazione degli utenti per garantire che gli annunci pubblicitari siano erogati in placement In-Content che catturano meglio l'attenzione - senza l'uso di cookie e senza la raccolta di informazioni personali identificabili (PII). Questo permette ai brand di capitalizzare qualsiasi contenuto che si adatti alla loro strategia contextual rispettando gli utenti. Sarà quindi l’asset creativo a guidare il planning, grazie alla suite completa di placement in-content: in-Image, in-Video, in-Screen e in-Article.

Come azienda leader nel Contextual Advertising in EMEA e LATAM, Seedtag mira a fornire le comunicazioni più rilevanti e coinvolgenti in un mondo privacy first.

Il rebranding è stato quindi progettato per riflettere la tecnologia unica di Seedtag, la gamma di formati e il suo obiettivo di diventare il partner globale contextual per i brand.

Nella foto, i co-Founder e Ceo di Seedtag: da sinistra, Albert Nieto e Jorge Poyatos

Nella foto, i co-Founder e Ceo di Seedtag: da sinistra, Albert Nieto e Jorge Poyatos

"Stiamo entrando in una nuova fase aziendale”, afferma Jorge Poyatos, co-Ceo di Seedtag. Negli ultimi 7 anni siamo stati in grado di raggiungere diversi mercati e dimostrare che la nostra tecnologia garantisce risultati eccezionali per i brand e gli editori. Come leader nel Contextual Advertising con capacità di prodotto avanzate, consolidiamo la nostra posizione con questo nuovo branding e definiamo il modo in cui i brand possono navigare meglio nella transizione verso un mondo privacy first".

"È molto gratificante vedere come i brand stanno reagendo al potenziale che la nostra Contextual AI detiene”, aggiunge Albert Nieto, co-Ceo di Seedtag. “Essere in grado di misurare le metriche di attenzione attraverso la loro spesa pubblicitaria e sfruttare i nostri dati contextual per progettare strategie anno per anno senza utilizzare i cookie, sono veri e propri elementi di cambiamento per loro".

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