• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Storeis chiude il 2025 con un fatturato a +20% e nuovi clienti internazionali. Al via nuovi tool AI-driven

L'agenzia entrata di recente in Cosmo5 archivia un anno positivo, con un gestito paid media di oltre 100 milioni di euro e l'ampliamento del team a 100 collaboratori

storeis.png

Il 2025 è un anno che segna uno spartiacque nella storia di Storeis. La società di consulenza ecommerce e digital marketing chiude l'esercizio con numeri in forte crescita e una svolta strategica che ne accelera la presenza sui mercati globali.

L'agenzia archivia l'anno con un fatturato di 7,5 milioni di euro, registrando un incremento di oltre il +20%. Un risultato, dichiara l’agenzia, trainato non solo dall'acquisizione di nuovi grandi clienti nelle aree di core business dell’agenzia, come per esempio la gestione advertising che supera ormai i 100 milioni di euro di budget media gestito, ma anche con l'introduzione di nuovi servizi e soluzioni. Questi ultimi  in particolare, come comunicato in nota stampa, sono indispensabili per Storeis per confermarsi come uno dei partner più rilevanti nel panorama italiano del full funnel marketing. 

La svolta internazionale: l'ingresso in Cosmo5

Nel corso dell'anno, Storeis è entrata nel gruppo Cosmo5: un’operazione industriale nata da una precisa esigenza di scalabilità e presenza internazionale. Grazie a questa sinergia, l'agenzia padovana accede ora a una presenza attiva in 4 continenti e 23 paesi.

Questa mossa permette a Storeis di accompagnare i propri clienti in percorsi di internazionalizzazione complessi, garantendo una copertura operativa e strategica capillare sui mercati esteri, mantenendo il know-how tecnico e l'approccio sartoriale che l'hanno contraddistinta fin dalla nascita.

Nuovi brand in portafoglio

La crescita a doppia cifra è sostenuta dall'ingresso di 29 brand di caratura internazionale nel portafoglio clienti. Tra le nuove acquisizioni spiccano nomi del calibro di Davines, Damiani, Laboratoires Filorga Paris, Stroili e molti altri.

Queste brand partnership consolidano il posizionamento di Storeis come partner per le aziende che necessitano di strategie omnicanale complesse, dove la gestione evoluta del dato, la performance media e la user experience devono integrarsi perfettamente con la visibilità del brand su tutti i touch point, dai mezzi tradizionali e programmatic alle nuove frontiere AI-based.

Innovazione al centro dell'offerta

Non solo numeri, ma anche evoluzione dell'offerta. Per rispondere alle nuove sfide digitali, Storeis ha attivato nell'ultimo anno alcuni nuovi stream di servizi:

  • AIO e GEO: soluzioni pensate per rendere il sito e i contenuti non solo visibili dall'AI, ma anche fonti autorevoli dei motori generativi (come ChatGPT o le AI Overview di Google); sono diversi i progetti già avviati da Storeis nel 2025 grazie anche all' introduzione di strumenti di analisi e monitoraggio dedicati e un team specializzato
  • AI-powered Content: soluzioni che integrano l'intelligenza artificiale generativa nei flussi di produzione creativa, permettendo una personalizzazione dei contenuti su larga scala senza sacrificare la qualità; ma anche Content Intelligence predittiva per prevedere la performance degli asset creativi prima di pubblicarli e apportare azioni correttive ottenendo così un migliore ROI di campagna
  • Adtech e Programmatic: grazie all' ingresso in Cosmo5, oggi Storeis ha rafforzato la propria expertise in quest'ambito, mettendo a disposizione dei propri clienti competenze specialistiche e l'accesso a piattaforme Adtech evolute come Google Marketing Platform e Amazon DSP
  • Strumenti di innovazione a servizio dell'ecommerce e non solo: grazie a nuovi tool sviluppati da Cosmo5, Storeis aiuta concretamente i brand partner a lavorare sulla segmentazione avanzata del catalogo e del feed di prodotto, a ridurre la cannibalizzazione tra organico e paid nella Search Brand attraverso Smartbrand, a integrare dati di prima parte derivanti dal CRM in maniera seamless nelle campagne advertising grazie a Audience Flow, a migliorare i CPC attraverso l'utilizzo di CSS FeedPrice; ha inoltre sviluppato in-house soluzioni avanzate di marketing mix modeling per la misurazione dell' impatto del media online e offline sul business
  • Optimization e Data per replatforming: da sempre Storeis è verticale nel supporto SEO e Analytics per progetti di replatforming, affiancando sia i system integrator che i brand in tutte le attività sia strategiche che operative per il passaggio ad una nuova piattaforma. Grazie alle competenze tecniche sulle piattaforme ecommerce enterprise (Shopify, Salesforce Commerce Cloud e Adobe), anche in contesti di progetti headless e composable, Storeis è un partner chiave per affrontare con successo un replatforming anche complesso 
  • UX e CRO:  attraverso user testing, analisi euristiche e ottimizzazione continua dell'usabilità del sito, Storeis supporta i brand nel rendere il percorso d'acquisto intuitivo, fluido e piacevole per l'utente, riducendo i punti di frizione; inoltre utilizza soluzioni avanzate di analisi dei dati e A/B testing per incrementare la percentuale di visitatori che completano un'azione desiderata (come un acquisto o un'iscrizione).

Il fattore umano: 100 talenti a Padova

A supportare questa crescita è il capitale umano. La sede di Padova ha superato i 100 collaboratori. Un team multidisciplinare composto da data scientist, media buyer, strategist, esperti SEO e GEO, UX e content specialists, che rappresentano il vero motore dell'agenzia.

"Chiudiamo un anno straordinario non solo per la crescita, ma per la maturità raggiunta dall'agenzia" dichiara Andrea Vit, founder e CEO di Storeis. "L'ingresso in Cosmo5 ci rafforza per competere a livello globale, mentre i nostri investimenti in innovazione ci permettono di anticipare le esigenze di clienti sempre più sofisticati e progetti di trasformazione digitale complessi".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI