• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

SAP sceglie OMG nel mondo per la pianificazione pubblicitaria

La centrale seguirà il cliente attraverso la unit North Star, dove confluiranno alcuni dei professionisti di PHD (ma non solo), la società attualmente incaricata

Nuovo centro media a livello globale per SAP, la multinazionale operativa nella produzione di software gestionali.

A vincere il pitch indetto dal gruppo per decidere chi si sarebbe occupato del suo media planning e media buying pubblicitario è stata la società Omnicom Media Group.

Per la società americana si tratta di una riconferma, dal momento che ad occuparsi del climete è stato negi ultimi anni Phd, uno dei suoi centri media. Ora però seguirà SAP attraverso una unit creata ad hoc, North Star, dove confuiranno alcuni dei professionisti di PHD che già seguono il cliente insieme ad altri talenti di OMG.  

La spesa pubblicitaria globale di Sap è stata lo scorso anno pari a 17 milioni di dollari a livello globale.

A guidare il team di gara per OMG è stato Florian Adamski, Ceo Worldwide di Omd.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI