S4 Capital rafforza la propria presenza a livello internazionale con l'acquisizione, attraverso la sua società di global content MediaMonks, di BizTech, player australiano di marketing transformation e customer experience.
L'operazione, si legge in una nota, "rappresenta un investimento in un ulteriore rafforzamento delle competenze di marketing cloud di MediaMonk, e un importante passo strategico verso un'offerta migliore, più rapida e più economica per i clienti a livello globale".
Con oltre 90 dipendenti nel mondo, BizTech ha il suo quartier generale a Melbourne, ma ha sedi anche a Sydney, Toronto, Mosca e Astana, e il suo fatturato arriva a circa 15 milioni di dollari. Gold partner del Solution Partner Programme di Adobe, la sua collaborazione con MediaMonks e MightyHive consentirà a queste ultime di ampliare le loro attuali relazioni con Adobe, e permetterà loro di entrare in nuovi mercati, in particolare in Australia e Canada. In questi Paesi S4Capital opera già attraverso MightyHive, ma potrà ora acquisire un'operatività ancora più completa sul fronte contenuti e programmatic, ed avrà anche un centro globale di competenze sulla customer experience e i servizi Adobe.
«Siamo contenti che l'accordo che abbiamo proposto potrà portare Michael, Tim e l'intera squadra di BizTech nella famiglia S4Capital - ha commentato Martin Sorrell, Executive Chairman di S4 Capital -. La loro conoscenza altamente specializzata di Adobe e i loro rapporti stretti con i clienti rendono BizTech il partner perfetto per accelerare il nostro business in Australia e oltre».
L'acquisizione è attualmente al vaglio delle autorità competenti.