Il brand Integree, acquistato qualche anno fa dal Gruppo Lai, cambia pelle e visione per affrontare il nuovo mercato, soprattutto quello che si è venuto a creare in seguito al Covid-19.
In questo sarà affiancata da Red Robiglio&Dematteis, agenzia scelta da Lai, gruppo italiano specializzato nella cosmetica e nelle tecnologie per l'estetica professionale, lo scorso febbraio come consulente per lo sviluppo delle sue future strategie di comunicazione.
Leggi anche: RED ROBIGLIO&DEMATTEIS SCELTA PER LA CONSULENZA IN COMUNICAZIONE DA LAI
Nasce così un nuovo posizionamento per il marchio beauty Integree, espresso dal claim ‘My sustainable beauty’ e che traduce i due caposaldi del brand: sostenibilità assoluta, fino alla certificazione VeganOk, e metodo scientifico personalizzato.
Dopo la definizione del posizionamento, il lavoro di Red Robiglio&Dematteis ha riguardato lo studio del nuovo logo e lo sviluppo del nuovo packaging. Le due ‘E’ del nome Integree hanno guidato il lavoro di graphic-design.
Inizierà a breve l’attività di comunicazione online con la gestione dei social, mentre il passo successivo sarà l’adeguamento del sito e la comunicazione nei Centri Estetici Integree.
Del team Red Robiglio&Dematteis fanno parte Laura Petillo strategic planner e coordinator, Manuela Colombini digital strategist, Massimiliano Rossi innovation manager, Arianna Nobili art director, Federico Bertolini graphic-designer.