• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2020
di Rosa Guerrieri

Nasce il brand Culture, per l’offerta culturale istituzionale a Roma. Firma Ragù Communication

Il lancio avviene con una campagna digital e OOH, anch’essa progettata e realizzata dall’agenzia

Il brand Culture per l’offerta culturale istituzionale a Roma, firmato Ragù Communication

Il brand Culture per l’offerta culturale istituzionale a Roma, firmato Ragù Communication

A Roma la cultura cambia volto, e diventa “Culture”. Sotto questo nuovo nome, accompagnato da una nuova identità e un nuovo sito, ideati da Ragù Communication in sinergia con le istituzioni culturali di Roma Capitale, si raccoglie la pluralità, e allo stesso tempo l’unità, del concetto di cultura istituzionale a Roma. Culture infatti nasce per valorizzare tutta la programmazione culturale cittadina.

Il brand è stato ideato e sviluppato da Ragù dopo che lo studio romano, forte di una consolidata competenza in campo di strategia e branding per il mondo dell’arte e cultura, oltre che per l’advertisement e per la comunicazione corporate, ha vinto la relativa gara promossa da Zètema Progetto Cultura.

Il lancio di Culture, che avviene con una campagna digital e OOH, anch’essa progettata e realizzata da Ragù, corona il lungo lavoro di raccordo con tutti gli enti e attori del panorama culturale capitolino. La visione strategica di Ragù ha portato alla creazione di un brand in grado di accorpare, declinandolo, ogni ambito dell’offerta culturale istituzionale romana con uno storytelling integrato. Dal posizionamento strategico al naming, che esplora ed esalta il concetto di pluralità e unità, alla brand architecture, dove creatività ed ordine convivono, l’identità di Culture con Ragù nasce regalando coerenza e riconoscibilità alla vasta offerta culturale istituzionale di Roma, donando così anche una nuova visione di città a chi la abita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI