• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Andrea Salvadori

Pomilio Blumm vince la gara da 200 milioni di euro per le campagne dell’Unione Europea

Importante new business internazionale per l'agenzia presieduta da Franco Pomilio. Lunedì a Roma la presentazione della comunicazione a sostegno del made in Italy

Franco Pomilio, presidente di Pomilio Blumm

Franco Pomilio, presidente di Pomilio Blumm

Importante news business per Pomilio Blumm.

L’agenzia di Pescara ha infatti vinto la gara avviata lo scorso aprile dall’Unione Europea per la scelta della società che si occuperà della progettazione e realizzazione di campagne di informazione e comunicazione multilingue in tutti gli stati membri e nei mercati extra-europei. Si tratta di attività dedicate in particolare alle politiche, ai programmi e alle attività di Bruxelles. Il focus sarà su tematiche quali la sostenibilità ambientale, le soluzioni digitali e la salute e sicurezza dei cittadini europei.


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CREATIVE E MEDIA IN CORSO 


L’importo previsto dal bando di gara è di 200 milioni di euro per un contratto di durata quadriennale. 

L’agenzia presieduta da Franco Pomilio, operativa sia in Italia (con l’headquarter di Pescara e sedi in altre città del paese) e società controllate all’estero (ad Alicante, in Spagna, Bruxelles e Washington), ottiene così un’importante acquisizione a livello internazioanale, dopo essere imposta in un pitch che l’ha vista contrapposta a diverse realtà estere del settore della comunicazione e della pubblicità.

Al via "Italy is simply extraordinary: beIT”, la campagna a sostegno del made in Italy

Intanto, lunedì prossimo, 29 novembre, sarà presentata a Roma la campagna promozionale per sostenere il Made in Italy, le esportazioni italiane e l'internazionalizzazione del sistema economico nazionale nel mondo. Un’operazione di cui si stanno occupando Pomilio Blumm, LVenture e Triboo, le tre agenzie che hanno costituito il raggruppamento temporale di imprese che ha vinto la gara del valore di circa 50 milioni di euro indetta dal Ministero degli Affari Esteri. 

"Italy is simply extraordinary: beIT”, questo il nome della campagna di nation branding, sarà imperniata su un racconto digital first costruito attorno ai valori che caratterizzano l’essere e il saper fare dell’Italia: creatività, passione, tradizione, stile, innovazione e diversità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI