Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa
L'agenzia di marketing digitale Naxa continua l'ampliamento dei servizi annunciando lo sviluppo della piattaforma WMPlaza: uno spazio digitale adibito all'offerta di servizi innovativi e completamente digital-oriented. Grazie ad un "team-satellite" indipendente in grado di seguire passo passo le richieste dei clienti, WMPlaza garantisce un servizio a 360°, dall'ideazione del progetto al monitoraggio delle performance. Naxa, con la creazione di questa nuova piattaforma e la precedente acquisizione di Swype Lab, dichiara di voler diventare il punto di riferimento nel Nord Italia per agenzie e aziende all'avanguardia in fatto di innovazione digitale.
Tra i punti di forza di WMPlaza risaltano la fornitura di servizi di alta qualità, l'ideazione di soluzioni innovative e la proposta di progetti out-of-the-box, spiega la società, aggiungendo che il target a cui si rivolgono i servizi di WMPlaza è duplice. Da un lato le aziende, con un focus particolare su PMI, microimprese e startup, alla ricerca di un nuovo modo per incrementare il business online e di un supporto concreto e professionale all'applicazione di strategie di marketing digitale. Dall'altro le agenzie di comunicazione e marketing più tradizionali che desiderano ampliare l'offerta ai propri clienti, grazie all'integrazione di servizi web evoluti gestiti, nel quotidiano, dal "team-satellite" di WMPlaza.
«Questa è un'occasione unica per le agenzie che potranno cogliere nuove opportunità di business e offrire ai loro clienti i più avanzati progetti di marketing digitale – spiega Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa –. L'operazione è semplice: basta selezionare il pacchetto o il servizio più adeguato alle strategie e agli obiettivi posti dal cliente e attivarlo tramite WMPlaza. Il progetto sarà gestito e seguito di giorno in giorno dal team di professionisti che abbiamo selezionato appositamente. Lo definiamo "team-satellite" dato che, pur essendo parte integrante della nostra realtà, è prettamente dedicato allo sviluppo di WMPlaza».
«La modalità di lavoro che abbiamo identificato è agile, smart e adattabile ad ogni situazione», aggiunge Sirtori. «Per questo è ideale sia per le piccole agenzie che non dispongono di risorse interne che si occupino di digital, sia per le grandi realtà che necessitano di supporto su particolari clienti o desiderano erogare una soluzione digitale specifica, innovativa e fuori dal comune».
I servizi di WMPlaza
I prodotti firmati WMPlaza sono numerosi e diversi, studiati per dare una risposta concreta alle strategiche esigenze di business dei singoli clienti. Si parte dalla creazione di siti web e di marketplace su piattaforme come Amazon o Facebook Shopping, passando per lo studio del posizionamento organico sui motori di ricerca garantito dalla SEO fino al Social Media Marketing per il presidio e la costruzione di una community su piattaforme quali Facebook, Instagram, LinkedIn e altre ancora. WMPlaza offre inoltre servizi ad hoc per la SEA - Search Engine Advertising per realizzare campagne pubblicitarie su Google e per l’email marketing per ottenere il massimo dall'invio delle newsletter. Per completare l'offerta a 360°, WMPlaza offre servizi per la computer grafica, i real video e i bumper ads, i software di analisi e lead generation professionali, la manutenzione e assistenza tecnica e i corsi online per affrontare al meglio le nuove sfide dell’era digitale.
WMPlaza prende dunque in considerazione praticamente tutti gli scenari di marketing digitale che un’agenzia o un’azienda potrebbero trovarsi a fronteggiare. Uno dei punti di forza della piattaforma ideata e realizzata da Naxa è il supporto e la consulenza di alto livello che viene garantita a tutti i clienti per ottenere soluzioni pratiche e sempre più performanti. Naxa intende così posizionarsi come partner digitale di riferimento in tutto il panorama del Nord Italia e per chi è alla ricerca di prodotti volti all'incremento di Brand Awareness, Brand Reputation, Lead Generation e Customer Care.
«L'innovativa piattaforma WMPLaza, che abbiamo studiato in ogni dettaglio, si presenta come una piattaforma articolata dall'interfaccia smart e performante. Siamo certi che possa dare un concreto vantaggio a tutti i clienti che la utilizzeranno per incrementare il business digitale», commenta Patrizia Moietta, Responsabile Marketing di Naxa. «Inevitabilmente, a causa della pandemia in atto, organizzazioni, professionisti, aziende e agenzie hanno dovuto subire uno shift digitale del business. Grazie a WMPlaza questi soggetti potranno diventare leader del cambiamento e utilizzarlo come vantaggio competitivo sull'intero mercato di riferimento. WMPlaza non è solo una piattaforma che offre servizi, ma una realtà solida per guidare il cambiamento con il supporto di veri professionisti del settore», conclude Patrizia Moietta.