• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2021
di Rosa Guerrieri

Naxa amplia l’offerta con WMPlaza, piattaforma per servizi digitali al 100%

La soluzione, con "team-satellite" dedicato, offre i migliori servizi digital-oriented alle agenzie di marketing e alle aziende

Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa

Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa

L'agenzia di marketing digitale Naxa continua l'ampliamento dei servizi annunciando lo sviluppo della piattaforma WMPlaza: uno spazio digitale adibito all'offerta di servizi innovativi e completamente digital-oriented. Grazie ad un "team-satellite" indipendente in grado di seguire passo passo le richieste dei clienti, WMPlaza garantisce un servizio a 360°, dall'ideazione del progetto al monitoraggio delle performance. Naxa, con la creazione di questa nuova piattaforma e la precedente acquisizione di Swype Lab, dichiara di voler diventare il punto di riferimento nel Nord Italia per agenzie e aziende all'avanguardia in fatto di innovazione digitale.

Tra i punti di forza di WMPlaza risaltano la fornitura di servizi di alta qualità, l'ideazione di soluzioni innovative e la proposta di progetti out-of-the-box, spiega la società, aggiungendo che il target a cui si rivolgono i servizi di WMPlaza è duplice. Da un lato le aziende, con un focus particolare su PMI, microimprese e startup, alla ricerca di un nuovo modo per incrementare il business online e di un supporto concreto e professionale all'applicazione di strategie di marketing digitale. Dall'altro le agenzie di comunicazione e marketing più tradizionali che desiderano ampliare l'offerta ai propri clienti, grazie all'integrazione di servizi web evoluti gestiti, nel quotidiano, dal "team-satellite" di WMPlaza.

«Questa è un'occasione unica per le agenzie che potranno cogliere nuove opportunità di business e offrire ai loro clienti i più avanzati progetti di marketing digitale – spiega Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa –. L'operazione è semplice: basta selezionare il pacchetto o il servizio più adeguato alle strategie e agli obiettivi posti dal cliente e attivarlo tramite WMPlaza. Il progetto sarà gestito e seguito di giorno in giorno dal team di professionisti che abbiamo selezionato appositamente. Lo definiamo "team-satellite" dato che, pur essendo parte integrante della nostra realtà, è prettamente dedicato allo sviluppo di WMPlaza».

«La modalità di lavoro che abbiamo identificato è agile, smart e adattabile ad ogni situazione», aggiunge Sirtori. «Per questo è ideale sia per le piccole agenzie che non dispongono di risorse interne che si occupino di digital, sia per le grandi realtà che necessitano di supporto su particolari clienti o desiderano erogare una soluzione digitale specifica, innovativa e fuori dal comune».

I servizi di WMPlaza

I prodotti firmati WMPlaza sono numerosi e diversi, studiati per dare una risposta concreta alle strategiche esigenze di business dei singoli clienti. Si parte dalla creazione di siti web e di marketplace su piattaforme come Amazon o Facebook Shopping, passando per lo studio del posizionamento organico sui motori di ricerca garantito dalla SEO fino al Social Media Marketing per il presidio e la costruzione di una community su piattaforme quali Facebook, Instagram, LinkedIn e altre ancora. WMPlaza offre inoltre servizi ad hoc per la SEA - Search Engine Advertising per realizzare campagne pubblicitarie su Google e per l’email marketing per ottenere il massimo dall'invio delle newsletter. Per completare l'offerta a 360°, WMPlaza offre servizi per la computer grafica, i real video e i bumper ads, i software di analisi e lead generation professionali, la manutenzione e assistenza tecnica e i corsi online per affrontare al meglio le nuove sfide dell’era digitale.

WMPlaza prende dunque in considerazione praticamente tutti gli scenari di marketing digitale che un’agenzia o un’azienda potrebbero trovarsi a fronteggiare. Uno dei punti di forza della piattaforma ideata e realizzata da Naxa è il supporto e la consulenza di alto livello che viene garantita a tutti i clienti per ottenere soluzioni pratiche e sempre più performanti. Naxa intende così posizionarsi come partner digitale di riferimento in tutto il panorama del Nord Italia e per chi è alla ricerca di prodotti volti all'incremento di Brand Awareness, Brand Reputation, Lead Generation e Customer Care.

«L'innovativa piattaforma WMPLaza, che abbiamo studiato in ogni dettaglio, si presenta come una piattaforma articolata dall'interfaccia smart e performante. Siamo certi che possa dare un concreto vantaggio a tutti i clienti che la utilizzeranno per incrementare il business digitale», commenta Patrizia Moietta, Responsabile Marketing di Naxa. «Inevitabilmente, a causa della pandemia in atto, organizzazioni, professionisti, aziende e agenzie hanno dovuto subire uno shift digitale del business. Grazie a WMPlaza questi soggetti potranno diventare leader del cambiamento e utilizzarlo come vantaggio competitivo sull'intero mercato di riferimento. WMPlaza non è solo una piattaforma che offre servizi, ma una realtà solida per guidare il cambiamento con il supporto di veri professionisti del settore», conclude Patrizia Moietta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI