• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2024
di Francesco Leone

Nasce PR:E, network europeo di PR che offre consulenza internazionale per artisti e brand

Per il nostro paese, la rete di agenzie opera mediante Goigest che vanta un roster di artisti tra cui Ghali, Jovanotti, Lazza, Mika, Gianna Nannini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Sfera Ebbasta e numerosi brand

PRE.png

Dall’unione delle forze di sette agenzie PR indipendenti provenienti da tutta Europa nasce PR:E, il network di Public Relations dedicato all’intrattenimento e al lifestyle, che punta a ridefinire il panorama del settore.

PR:E, o Public Relations Europe, è una rete di agenzie che operano in Belgio (ABCommunication), Francia (Cartel), Germania (Kruger Media), Italia (Goigest), Paesi Nordici (PR Nordic), Spagna (Blanchón) e Regno Unito (DawBell), specializzate nel coinvolgimento e nell’allineamento con la cultura pop di artisti, talenti e brand globali.

“Il network è stato creato per coniugare expertise di prim’ordine, prospettive localizzate e network estesi tra le agenzie coinvolte, fornendo ai clienti una gamma completa di servizi PR e di comunicazione su scala internazionale. Adattandosi al mutamento del panorama delle pubbliche relazioni, PR:E si propone come un’iniziativa agile e proiettata al futuro con al centro la collaborazione e la condivisione di ciascuna expertise, capace di offrire un’alternativa snella ai clienti che operano nel settore dell’intrattenimento, del lifestyle e della cultura, per espandere la loro copertura mediatica, la visibilità, la reputazione e l’engagement in tutta Europa”,  si apprende dalla nota stampa diffusa dalla società.

Attraverso PR:E, artisti e brand globali avranno dunque accesso a sette diversi territori, poiché ciascuna agenzia potrà fornire soluzioni personalizzate sui loro mercati nazionali e sui rispettivi pubblici, puntando a raccontare la loro storia nel modo più efficace e impattante. I servizi PR offerto dal network includono, tra gli altri, relazioni con i media, produzione di contenuti, brand management, pianificazione di eventi, comunicazione aziendale.

Il Gruppo poi, è focalizzato nell’aprire nuove frontiere e spingere i confini all’interno dello spazio della pop culture, utilizzando proposte innovative e moderne, come il “creator marketing” e nuove strategie digitali.

Artisti e brand potranno beneficiare anche di opportunità di pianificazione di campagne strategiche su misura, influenzate dalle idee creative provenienti dalle sette agenzie, “tutte rinomate per la costruzione del profilo di brand globali nel settore della musica, della TV, del cinema, dell’intrattenimento, del gaming, dello sport e del lifestyle” si legge nella nota stampa.

PR:E in Italia con Goigest

Goigest dal 1986 fornisce servizi di comunicazione e PR creando, coordinando e sviluppando strategie ad hoc con focus su musica, intrattenimento, cultura e tempo libero. Con le sue tre divisioni – musica, entertainment e brand – collabora quotidianamente con artisti, celebrità, brand e aziende che sostengono il suo approccio lavorativo smart e rivolto al mondo mediatico generalista.

Il suo roster include artisti tra cui Ghali, Jovanotti, Lazza, Mika, Gianna Nannini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Sfera Ebbasta, e brand tra cui Jack Daniel’s, Panini Comics, AB InBev Italia per il brand Corona, NAOS (Bioderma - Institut Esthederm - Etat Pur), Alfaparf Milano, Radio Italia.

Dalia Gaberscik, fondatrice e CEO Goigest, commenta: “In oltre trent’anni di storia, Goigest ha comunicato tanti progetti artistici e tante attività di prestigiosi brand, raggiungendo obiettivi ambiziosi e risultati eccezionali, accogliendo sfide sempre appassionanti e concrete. Sfide che oggi si rinnovano con grande entusiasmo: siamo felici di partecipare alla nascita e contribuire ai primi passi di PR:E, un gruppo che raccoglie importanti realtà europee nel mondo della comunicazione. Insieme potremo costruire una nuova rete di opportunità internazionali per i nostri clienti storici e nuovi che vorranno confrontarsi con una forte realtà globale e, allo stesso tempo, dare sostegno a progetti global pronti ad atterrare sul suolo italiano. Un lavoro di gruppo che, siamo sicuri, sarà ricco di grandi soddisfazioni: è l’inizio di una nuova visione internazionale della comunicazione!”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI