04/06/2020

Mobkoi arriva in Italia e si affida al Managing Director Marco Cancelliere

Il gruppo internazionale operativo nel mobile advertising apre una sede nel nostro paese scegliendo per il vertice l'ex capo della concessionaria pubblicitaria di Hearst

Arriva in Italia un nuovo operatore della pubblicità mobile. Mobkoi, realtà già presente in Gran Bretagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Singapore, Hong Kong e Giappone, ha aperto una sede anche nel nostro paese affidandone la guida al Managing Director Marco Cancelliere, sino a qualche mese fa alla guida della concessionaria pubblicitaria del gruppo editoriale Hearst Italia. L'azienda si pone al servizio di quelle aziende italiane con una forte vocazione internazionale, interessate dunque a comunicare ne mondo, dai marchi della moda e dell’arredamento sino al turismo e al food & beverage. Mobkoi offre alle aziende italiane, si legge nella nota stampa, "l’opportunità di accedere ai più rilevanti media brand internazionali con un approccio 'polite', ovvero in grado di garantire i massimi risultati in termini di brand safety, trasparenza e impatto creativo grazie all’utilizzo di formati mobile full screen innovativi". In Italia Mobkoi intende inoltre sviluppare un network locale di publisher "in grado di offrire ai clienti opportunità di pianificazione qualificate anche nel nostro paese". I budget sono sempre più globali, spesso gestiti a livello centrale e senza troppa consapevolezza riguardo alla qualità dei brand che vengono coinvolti nelle pianificazioni. Grazie a Mobkoi, "i premium publisher locali potranno accedere a questi budget con maggiore facilità diventando parte di un’offerta integrata e composta esclusivamente da media brand affidabili e autorevoli".

I commenti dei manager

“Mobkoi è stata fondata secondo il principio per cui la pubblicità non può fare compromessi tra media e creatività ed è focalizzata a valorizzare la relazione con i premium publisher che condividono la visione e l’impegno verso la massima qualità nell’advertising", spiega Quentin Le Pape, Co-Founder e Ceo di Mobkoi. "L’Italia è sempre stato un mercato al quale abbiamo guardato con grande interesse e siamo entusiasti di poter aprire il nostro ufficio a Milano. Marco Cancelliere è un leader di grande esperienza e siamo impazienti di poter lanciare le nostre soluzioni innovative in un mercato così importante”. “Mobkoi è 'The House of Mobile Advertising0. Lavoriamo con oltre 400 advertiser a cui offriamo una brand experience innovativa sui più importanti e autorevoli media brand del mondo, come ad esempio Wall Street Journal, Condé Nast e RCS MediaGroup. Siamo parte dal 2017 di You & Mr. Jones, 'The world’s first BrandTech Group', recentemente valutato 1.3 miliardi di dollari dal Wall Street Journal”, conclude Guillaume Le Pape. Marco Cancelliere, laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, classe 1964, è sposato con due figlie. Negli ultimi 8 anni ha ricoperto le cariche di Direttore Generale Advertising di Hearst Italia e Presidente di Fcp Assoperiodici. Prima di entrare in Hearst, ha lavorato in Rcs Pubblicità, Condé Nast e Manzoni. “Sono particolarmente orgoglioso ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventur", commenta Marco Cancelliere. "Negli ultimi anni ho potuto apprezzare quanto sia importante potersi confrontare a livello globale per comprendere meglio le dinamiche e le tendenze della pubblicità digitale. I valori di Mobkoi sono da me condivisi pienamente avendo sempre lavorato in ambiti in cui la qualità rappresenta la più importante chiave di accesso ai budget pubblicitari. Creatività, trasparenza e approccio taylor made alle pianificazioni sono elementi essenziali per soddisfare un tema sempre più importante nella comunicazione digitale: la brand safety”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI