• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2021
di Caterina Varpi

Marco Valenti e Alberto Gugliada lanciano la piattaforma di performance media AdClimber

AdClimber permette all’investitore pubblicitario di acquistare esclusivamente le performance media da lui desiderate

Marco Valenti e Alberto Gugliada

Marco Valenti e Alberto Gugliada

Dopo aver lanciato la holding AdPlay, Marco Valenti e Alberto Gugliada presentano al mercato un nuovo progetto imprenditoriale: AdClimber, piattaforma di performance media garantite, indipendente dal grupppo lanciato dai due manager a inizio anno.

La nuova società, di cui Gugliada e Valenti sono azionisti ciascuno con il 50% delle quote, permette all’investitore pubblicitario di acquistare esclusivamente le performance media da lui desiderate, secondo Kpi certificati, garantiti e promossi in ambienti con alta brand safety.


Leggi anche: NASCE ADPLAY MEDIA HOLDING, IL NUOVO PROGETTO IMPRENDITORIALE DI MARCO VALENTI E ALBERTO GUGLIADA


Alla base di AdClimber vi è un sistema di intelligenza artificiale che permette, una volta impostato il KPI di campagna, di ottimizzare il delivery per raggiungere gli obiettivi desiderati: “Ci avvaliamo di una tecnologia sperimentata in oltre 18 mesi con oltre 400 milioni di impression deliverate, che consente ad AdClimber di poter deliverare risultati quantitativi e qualitativi, e non solo campagne con stime di KPI” racconta Valenti.

Lato advertiser e brand, la piattaforma consente loro di fruire di performance media garantite con investimenti distribuiti sui top 500 publisher italiani in white list. “Il primo prodotto disponibile già oggi è il formato AdClimber Video con cui operiamo su base dato per giungere a erogare le campagne massimizzando le visualizzazioni complete di utenti effettivamente interessati all’inserzione”, spiega Gugliada.

Grazie alle dashboard di controllo e monitoraggio delle campagne messe a disposizione, si possono visionare nel daybyday i dati specifici e lo spending relativi a ciascuna campagna, potendo intervenire sulla qualità e la delivery della stessa.

AdClimber comunica di avere all’attivo ad oggi oltre 400 milioni di impression erogate per più di 30 brand di industry differenti, dall’automotive al travel alla GDO e altre ancora.

L'obiettivo principale di AdClimber nella fase di partenza è quello di strutturare la società e attivare il team commerciale che si confronterà con i centri media. La squadra per il momento è composta da tre figure attive nella gestione delle campagne, mentre sono aperte posizioni in ambito IT e commerciale, fa sapere la società contattata da Engage

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI