• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2021
di Cosimo Vestito

Nasce AdPlay Media Holding, il nuovo progetto imprenditoriale di Marco Valenti e Alberto Gugliada

Con sede centrale a Milano, e filiali a Roma e Palermo, metterà a servizio di editori, aziende e agenzie media i propri servizi specializzati in ambito Publishing e Media e in ambito DOOH

Da sinistra, Marco Valenti e Alberto Gugliada

Da sinistra, Marco Valenti e Alberto Gugliada

Si chiama AdPlay Media Holding la nuova sfida imprenditoriale di Marco Valenti – ex Ce o& Founder di Moving Up – e di Alberto Gugliada – ex Ceo di TGAdv. La realtà, composta da società specializzate in digital transformation per il business media, sarà protagonista di un evento virtuale di lancio in programma per il prossimo mese. 

Il nuovo hub per l’innovazione e la trasformazione digitale, fa sapere la stessa società a Engage, nasce da una matura consapevolezza che alla media industry occorre accedere con facilità e immediatezza a soluzioni tecnologiche e a servizi consulenziali efficaci. AdPlay Media Holding mira nello specifico a soddisfare le esigenze dell'industria editoriale e pubblicitaria, che oggi più che mai sono chiamate a vincere la sfida dell’innovazione, sia sotto il profilo dell'approccio sia dell'offerta e della distribuzione in chiave digitale.

Con sede centrale a Milano, e filiali a Roma e Palermo, la struttura metterà a servizio degli editori, delle aziende e delle agenzie media in tutto il territorio nazionale la propria visione e servizi in ambito publishing e media – dalla pubblicità web e mobile con concessioni in esclusiva a dati e insights mobile e in-app – e in ambito digital out-of-home con soluzioni proprietarie innovative.

“Il 2020 ha determinato un cambio di passo repentino nelle modalità di erogazione delle campagne advertising oltre che nei canali e formati con cui i brand puntano a coinvolgere i loro pubblici target. Se da un lato il mercato out-of-home ha necessariamente subito uno stop, ambienti quali il web e in questo i canali editoriali con i loro vari formati – content, audio, video e visual - hanno dovuto adattarsi in tempi ristretti per rispondere a una mutazione celere nelle abitudini degli utenti desktop e mobile”, spiega Gugliada, neo Co-founder di AdPlay. “Questo scenario ha fatto quindi emergere l’esigenza di incrementare il livello di supporto esperto alla filiera editoriale e ai brand finali. AdPlay Media Holding nasce dunque con la mission chiara di porsi al loro fianco per rendere concreti i loro piani di trasformazione digitale, siano essi agli esordi o già avviati”.

Il logo di AdPlay Media Holding

Il logo di AdPlay Media Holding

Oltre alla tech media company AdPlay, capogruppo, fanno parte della holding anche MIA Mobile – realtà specializzata in Mobile Interactive Ads e reseller in esclusiva di AdColony sul mercato italiano – e un incubatore per giovani imprenditori e start-up digitali, di prossimo lancio.

“Oggi gli editori e i marketer sono chiamati ad accelerare le loro logiche di business verso il digitale, attualizzandole alla luce di un panorama sociale e di consumo completamente nuovo. Riteniamo nostra responsabilità sostenere come esperti di settore i percorsi di transizione e di aggiornamento in digitale di questo momento storico, mettendo a disposizione la nostra competenza ed esperienza sia come sviluppatori di tecnologie dedicate ai media, sia di concessionaria pubblicitaria già ampiamente riconosciuti sul territorio nazionale”, conclude Valenti, Co-Founder di AdPlay Media Holding.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI